Suzuki e Kawasaki, in cantiere ci sarebbero due nuovi modelli

Sarebbero una Strom 250 e una Versys 250

Suzuki e Kawasaki, in cantiere ci sarebbero due nuovi modelliSuzuki e Kawasaki, in cantiere ci sarebbero due nuovi modelli

Suzuki e Kawasaki – Alcune indiscrezioni hanno recentemente suggerito che sia la Suzuki che la Kawasaki stanno sviluppando parallelamente delle moto da strada da 250 cc per aggiungere delle nuove entry-level alle loro gamme dual-sport.

In Giappone, Young Machine è convinto che la Suzuki Strom 250 (descritta come G-Strom 250, piuttosto che un V-Strom, presumibilmente a causa del motore parallelo anziché del motore bicilindrico a V), sia già qualcosa di più di un’idea. Basata sull’Inazuma 250, potrebbe rappresentare un’espansione razionale della gamma, un’adventure bike, anche se non sarà propriamente una off-road, con un prezzo più basso della V-Strom 650. Con la stessa logica Kawasaki dovrebbe realizzare una Versys 250 basata sul motore e sul telaio della Z250/Ninja 250.

Mentre non ci sono prove concrete per entrambi i prototipi in termini di foto spia, l’idea di due piccole moto, più economiche e con un orientamento all’avventura, che vogliono ricalcare le orme delle loro sorelle maggiori, può avere anche un senso. Proprio come le piccole moto sportive avevano un senso prima che le superbike cannibalizzassero il mercato delle due ruote. Presumibilmente le nuove generazioni di piloti potrebbero essere l’obiettivo di questi nuovi modelli made in Japan.

E se Suzuki e Kawasaki stessero davvero pensando a queste nuove moto, quanto tempo ci vorrà prima che arrivi una CB300X (qualcosa che Honda ha già accennato con la sua CX-01 concept) o una Yamaha XTZ320 Tenere basata sulla R3?

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati