Italjet Dragster: arriva l’Urban Superbike nelle cilindrate da 125 cc e 200 cc [FOTO]

Più avanti anche un Dragster#e01 Electric

Introdotto entro la fine dell’anno il nuovo Italjet Dragster nelle cilindrate 125 cc e 200 cc. È caratterizzato da un design sportivo ma allo stesso tempo connotativo, a cui sono associate interessanti soluzioni tecnologiche. Le prime consegne sono previste da dicembre.

Una proposta che si amplia verso l’elettrico

Italjet Dragster nelle versioni da 125 cc e 200 cc può vestire le colorazioni Red, Black e Yellow. Nella seconda metà del prossimo anno è prevista anche una nuova versione elettrica, il Dragster#e01 Electric. Si segnala una potenza massima di 12 kW e una potenza nominale di 6 kW.

Lo “Urban SuperBike”

Il modello è dotato di un telaio a traliccio composto da tubi di acciaio e integrato da piastre di alluminio pressofuso e dal Sistema Indipendente di Sterzo brevettato (I.S.S.) con un nuovo monobraccio in alluminio forgiato.
Per una maggiore sportività si evidenzia anche la linea di Power Parts per l’incremento di potenza e prestazioni. Italjet si è affidata a grandi specialisti come Akrapovič, Malossi, Brembo e Ohlins.
Malossi, realtà bolognese esperta nella fornitura di componenti speciali e ricambi per esemplari a due ruote, ha sviluppato per il mezzo un kit che affina le prestazioni della frizione centrifuga legata alle due unità motrici. I kit saranno disponibili da febbraio 2022 e si segnala anche lo sviluppo di un kit della parte termica/elettronica ad uso Racing.
Citato anche un set di sospensioni che risulta Öhlins, in collaborazione con Andreani Group; mentre l’impianto frenante include leve e pompa freni Racing Brembo. Proposta anche una serie di accessori in carbonio sviluppati da Italjet.
Akrapovič ha pensato per il veicolo due terminali di scarico, uno omologato per uso su strada, l’altro in versione Racing e disponibili in ogni caso da febbraio 2022.
I propulsori omologati Euro 5 sono monocilindrici a 4 tempi e raffreddati a liquido. Due tipologie bialbero DOHC con quattro valvole e alimentati da iniezione elettronica Magneti Marelli. Per le unità da 125 cc e 200 cc, la potenza ammonta rispettivamente a 13 cavalli (circa 10 kW) e 18 cavalli (13 kW).

Proposta

Sul mercato italiano il prezzo del modello da 125 cc risulta di 5499,00 euro f.f. Per l’esemplare da 200 cc invece è di € 5799,00 f.f., cifre inclusa IVA e messa in strada ed escluse spese accessorie, come segnalato. Il listino segnalato è messa in strada e immatricolazione inclusa, IPT e spese accessorie escluse.

Foto: Italjet

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati