Italjet Dragster: accordo di collaborazione con Andrea Dovizioso per lo sviluppo dello scooter [FOTO]

Il nuovo esemplare 125 e 200 cc

Accordo di collaborazione tra Italjet e il campione Andrea Dovizioso per lo sviluppo e il setting del nuovo scooter Dragster 125/200 cc.

Il mezzo e la collaborazione

Il debutto sul mercato di questo “Urban Superbike”, a cui è stato recentemente assegnato il premio come miglior scooter all’International Indonesia Motor Show 2021 (IIMS), è previsto prossimamente. Un mezzo selezionato dalla rivista Forbes tra i migliori veicoli, come ricordato nel comunicato trasmesso.
Sono giunte diverse e numerose prenotazioni da varie parti del mondo, compreso il Giappone. L’avvio della produzione è imminente per poi rendere disponibile il nuovo Dragster in oltre 50 Paesi.

Tornando alla collaborazione con il pilota forlivese, Andrea Dovizioso è stato chiamato per ricoprire il ruolo di pilota d’eccezione da Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet Spa, supportando il Team tecnico con un improtante contributo nei test pre-produzione del Dragster.
Lo stesso Tartarini ha sottolineato l’idea collegata al nuovo Dragster, uno scooter studiato come “una piccola superbike da utilizzare in città”, in modo da trasmettere emozioni collegabili a una moto sportiva. “Desidero che Dragster esprima al meglio tutto il suo potenziale: per questo ho pensato di dovermi affidare a un protagonista incontrastato del Motorsport, un pilota celebre in tutto il mondo. Ho subito pensato ad Andrea, una persona che ho sempre ammirato, un professionista e un uomo capace di guardare oltre”, ha commentato.
Per lo stesso Dovizioso un lavoro inedito nello sviluppo di uno scooter dal carattere forte: “Dragster è un concentrato di energia. Quando l’ho visto per la prima volta ne sono rimasto impressionato. Sono contento di poter contribuire con i tecnici alla messa a punto della ciclistica, del sistema frenante e del motore. Sono i dettagli a fare la differenza e in Dragster i dettagli sono molto curati”, ha dichiarato.

Foto: Italjet

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ducati: a Roma arriva il secondo flagship-store

Una struttura che ospita sia l'officina che lo showroom, ma che diventa anche punto di aggregazione per gli appassionati del marchio
La casa di Borgo Panigale ha inaugurato un secondo flagship-store a Roma. Si tratta di un luogo di ritrovo per

Suomy ‘svela’ il road racing team 2019

Nella grande famiglia dell'azienda italiana si parte dalle categorie cadette, fino all'apice delle competizioni, con Bagnaia e Dovizioso
La stagione delle competizioni ormai è alle porte e Suomy ha deciso di svelare i nomi di quelli che saranno

Apre a Bologna il secondo Scrambler Ducati Food Factory

Presenti all'inaugurazione Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, e il pilota di MotoGP Andrea Dovizioso
Scrambler Ducati – Apre a Bologna il secondo Scrambler Ducati Food Factory, la food experience della Land of Joy. Il