Incidenti stradali, Osservatorio ASAPS: 28 vittime registrate tra i giorni 23 e 26 dicembre

Fra questi tre motociclisti

Incidenti stradali, Osservatorio ASAPS: 28 vittime registrate tra i giorni 23 e 26 dicembreIncidenti stradali, Osservatorio ASAPS: 28 vittime registrate tra i giorni 23 e 26 dicembre

Secondo i dati accertati dall’Osservatorio ASAP, nell’arco dello scorso fine settimana, includendo nella notizia anche il giorno di Santo Stefano (lunedì 26 dicembre 2022), sono stati 28 i morti legati agli incidenti stradali. Un dato superiore alle 18 vittime registrate nel weekend precedente a quello preso in esame, come evidenziato sul portale ASAPS.

La notizia

Tra i 28 decessi, nove di questi avevano un’età inferiore ai 35 anni. La vittima più giovane aveva 8 anni. Valutando i dati riportati per regioni: cinque vittime sono state accertate in Lombardia, quattro rispettivamente in Campania, Puglia e Veneto, tre nelle sola Sicilia, due nelle regioni Emilia-Romagna e Lazio e un solo decesso in Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia e Piemonte.
Considerando poi gli incidenti, due di questi sono stati plurimortali, causando la morte di quattro persone. Nel complesso 24 sono accaduti in strade extraurbane, due di questi in autostrada e in nove casi la morte è legata a un incidente diretto, senza il coinvolgimento di altri veicoli.
Nel complesso sono stati 19 gli automobilisti morti, mentre tra le altre vittime quattro erano pedoni, tre i motociclisti, uno transitava in bici e un altro viaggiava a bordo di un furgone, secondo le informazioni.

Immagine di repertorio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati