Helbiz: lanciata l’iniziativa “Principiante” con la sicurezza in primo piano

Una modalità legata ai monopattini

Helbiz: lanciata l’iniziativa “Principiante” con la sicurezza in primo pianoHelbiz: lanciata l’iniziativa “Principiante” con la sicurezza in primo piano

Helbiz, realtà operante nella micromobilità, continua le attività di educazione civica stradale e, proprio nel giorno in cui numerosi ragazzi italiani tornano a scuola, lancia la nuova iniziativa “Principiante”.

Informazioni

L’iniziativa “Principiante” è sommata alla campagna nazionale di educazione civica stradale prevista proprio questo settembre nelle scuole e dedicata alla micromobilità promossa da Helbiz, fornendo la giusta informazione e gli strumenti sul corretto uso del veicolo.
Helbiz evidenzia che tutti i mezzi sono dotati di assicurazione e, in ogni realtà dove opera, l’azienda lavora al fianco delle forze dell’ordine per favorire la sicurezza.
Si evidenzia, inoltre, la differenza tra monopattino in sharing e monopattino privato. Parlando dei monopattini in sharing, sono costantemente monitorati e non li si può manomettere in nessun modo, sono assicurati e le velocità sono prestabilite. Il discorso cambia quando si parla di monopattini privati gestiti dai rispettivi proprietari.
Tornando alla modalità “Principiante”, il percorso di formazione ad un uso sicuro e corretto del monopattino elettrico per coloro che vi saliranno per la prima volta, partirà proprio con questa modalità. Prevista per le prime tre corse una velocità ridotta a 15 km/h e un controllo fisico del parcheggio tramite un addetto Helbiz, che verificherà la correttezza dell’operazione. Tale modalità si affianca a quella digitale già presente, che incrocia i dati di geolocalizzazione con la foto del parcheggio scattata dall’utente, per procedere quindi al blocco del mezzo.
Dato che la sicurezza è importante, la modalità “Principiante” sarà impostata per tutti in automatico e potrà essere rimossa manualmente dall’utente, tranne da coloro che stanno utilizzando da poco il mezzo.

Foto: Helbiz

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Monopattini elettrici: arriva il decreto attuativo del Ministero

Salvatore Palella, CEO di Helbiz la società di sharing monopattini elettrici racconta: "Buon primo passo, ma la strada da fare è ancora tanta"
Fino ad oggi l’utilizzo di monopattini elettrici, o sistemi di trasporto alternativi, nelle città era un argomento delicato, non era