attiva


Helbiz, ParkSense: una soluzione di verifica dei parcheggi per mezzi di micro-mobilità

Sviluppata da Helbiz e integrata nell’app

Helbiz, ParkSense: una soluzione di verifica dei parcheggi per mezzi di micro-mobilitàHelbiz, ParkSense: una soluzione di verifica dei parcheggi per mezzi di micro-mobilità

Annunciato da Helbiz il rilascio della piattaforma tecnologica ParkSense, alimentata dall’intelligenza artificiale, tramite cui verificare i parcheggi. Una soluzione integrata nella app legata a Helbiz e disponibile per la vendita ad altri operatori di micro-mobilità, come segnalato.

La piattaforma tecnologica ParkSense

La soluzione può fornire una risposta in meno di un secondo nel 95% dei casi e non necessita di hardware. Helbiz e gli operatori che la implementeranno possono selezionare i fattori ambientali per un’adattabilità a ogni città in cui la si implementa, secondo le informazioni.
Rispetto ai soli dati di localizzazione, ParkSense considera la foto del mezzo parcheggiato dal conducente a conclusione del tragitto. La piattaforma tecnologica può prendere in esame varie condizioni, per esempio se il veicolo è parcheggiato correttamente, se rappresenta un ostacolo lungo un percorso pedonale o per l’accesso ad un’attività commerciale e se è parcheggiato correttamente. Aspetti difficilmente verificabili con il solo uso dei dati GPS, da quanto comunicato nell’occasione.

Immagine: Helbiz

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati