EICMA Riding Fest 2025: dal 25 al 27 aprile torna a Misano l’evento dedicato alle prove moto

La manifestazione che ha debuttato lo scorso anno torna portando a tre i giorni delle kermesse

EICMA Riding Fest 2025: dal 25 al 27 aprile torna a Misano l’evento dedicato alle prove moto EICMA Riding Fest 2025: dal 25 al 27 aprile torna a Misano l’evento dedicato alle prove moto

Dopo il debutto dello scorso anno, anche nel 2025 torna l’EICMA Riding Fest, l’evento in pista organizzato e promosso da EICMA, interamente dedicato ai demo ride delle moto viste e presentata durante il Salone milanese delle due ruote di novembre. L’appuntamento con l’EICMA Riding Fest 2025 è al Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 25 al 27 aprile prossimi.

Tre giorni di test e divertimento per tutti

Un’importante novità per il 2025 è l’estensione della durata dell’evento, che quest’anno si terrà nell’arco di tre giorni, invece che due come nella passata edizione, alla quale hanno preso parte oltre 14.000 appassionati, con più di 300 motociclette disponibili per le prove. La seconda edizione della kermesse sarà ancora più ricca di opportunità: i visitatori potranno testare le moto su asfalto, off-road e in pista. Non mancheranno inoltre le prove per le moto da enduro e bicilindriche, da testare in un apposito fettucciato dedicato.

L’EICMA Riding Fest 2025 si farà anche promotore della formazione dei più giovani, con attività pensate in collaborazione con la FMI (Federazione Motociclistica Italiana). I bambini dai 6 ai 12 anni potranno approcciarsi alla guida in apposite aree propedeutiche, mentre i ragazzi di 14 anni e più avranno l’opportunità di guidare motociclette a marce 125 cc.

EICMA Riding Fest

Tanti spettacoli e leggende del motorsport

Il programma dell’evento prevede anche la presenza delle leggende del motorsport che si alterneranno sul palco dell’evento. Il pubblico potrà assistere a spettacoli dal vivo, performance di trial acrobatico, gare di gaming e tanto altro, proprio come accade ogni anno all’interno del MotoLive di EICMA.

Anche per il 2025, l’ingresso all’EICMA Riding Fest sarà gratuito, così come la partecipazione alle prove delle moto, che saranno messe a disposizione dalle Case motociclistiche. L’unica eccezione riguarda l’experience su pista, un’esperienza a pagamento i cui ricavi verranno interamente destinati a progetti di beneficenza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Eventi

EICMA Riding Fest 2025 – L’emozione si ripete

Seconda spettacolare edizione: EICMA Riding Fest da record!
Meteo incerto, nuvoloni all’orizzonte, eppure già avvicinandosi al Misano World Circuit Marco Simoncelli, l’elettricità è nell’aria. Si incrociano motociclisti in