EICMA: il ritorno della rassegna
Accessibile al pubblico dal 25 al 28 novembre 2021
Ai padiglioni di Fiera Milano – Rho sono attesi più di 820 marchi, espositori da 35 differenti nazioni, diverse novità e momenti interessanti come un tributo alla carriera di Valentino Rossi. EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, è in programma da martedì 23 novembre sino al 28 novembre 2021. Il primo giorno è dedicato solo alla stampa, mentre mercoledì 24 assieme alla stampa sono presenti anche gli operatori del settore. Il pubblico può accedere da giovedì 25 sino a domenica 28.
L’edizione numero 78
L’evento espositivo è stato presentato stamane a Milano nell’Auditorium Testori di Regione Lombardia. Sono intervenuti il Governatore Attilio Fontana, il presidente di EICMA Pietro Meda, il presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) Paolo Magri e l’amministratore delegato di Fiera Milano Luca Palermo.
Dopo l’interruzione forzata dello scorso anno, la passione torna protagonista in questa nuova edizione assieme alle novità del settore delle due ruote. “Bentornata Adrenalina” è il claim selezionato per il lancio della campagna 2021, richiamando i numerosi appassionati e dando nuovamente peso all’emozione. Un aspetto sottolineato nell’incontro con la stampa dal presidente di EICMA, Pietro Meda.
Come accennato, i primi due giorni della rassegna sono dedicati a stampa e operatori del settore. Nell’esclusivo press day, previsto per il 23 novembre, si attende l’introduzione di diverse novità da parte delle realtà del settore motociclistico e non solo. Da giovedì spazio al pubblico e resta confermata la duplice natura b2b e b2c della rassegna, oltre alla sua notorietà internazionale, dato che il 47% degli espositori proviene dall’estero.
Nel quartiere fieristico disegnato da Fuksas sono cinque i padiglioni di riferimento e più di 820 i marchi partecipanti. Tra novità e anteprime si prospettano anche possibili test ride, allargando il bacino anche agli appassionati di eBike dentro un tracciato tecnico sviluppato al padiglione 24, secondo le indicazioni.
In evidenza anche le start up e la mobilità futura su due ruote, in un’area dedicata si attendono 15 realtà internazionali con le rispettive idee.
Immagine: EICMA
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login