EICMA 2013: Presentato il nuovo Suzuki V-STROM 1000 ABS

EICMA 2013: Presentato il nuovo Suzuki V-STROM 1000 ABSEICMA 2013: Presentato il nuovo Suzuki V-STROM 1000 ABS

Si chiama V-Strom 1000, ed è la nuova evoluzione della Sport Enduro Tourer di casa Suzuki, nata sotto il grido di “Guida la passione”.

La nuova nata, presentata questo pomeriggio da Giorgio Canizzari , director service di Suzuki Italia, è la prima della sua famiglia a montare di serie l’ABS, come ulteriore supporto alla guida.

Da ormai 11 anni sulle scene del motociclismo, il V-STROM 1000 ABS si presenta come una moto completamente nuova, a partire dal motore, completamente riprogettato e che vanta ora 1037cm3 contro i 998cm3 della serie precedente, una potenza di 74 kW e 101 CV.
La coppia massima di 103Nm è fornita a un numero di giri più basso rispetto al modello precente.

Un aspetto fondamentale di questi tempi, riguarda i consumi, che sono ridotti a 21km/l, complice anche la riduzione di ben 6 kg sul peso totale del veicolo, dichiarato di 228 kg.

Grandi novità anche sul fronte della guidabilità e della struttura della moto:
-il telaio è in alluminio, più rigido
-Le sospensioni sono totalmente regolabili, la posteriore in particolare attraverso un’apposita leva, che non richiede quindi nessun tipo di attrezzatura ausiliaria
-Il controllo di trazione è di serie, settabile su tre mappature e derivato direttamente dalla MotoGP, così cone il sistema ABS.
-La trasmissione è stata completamente ridisegnata, la sesta marcia è stata allungata e il tutto è accompagnato da un sistema di antisaltellamento.
-La moto è equipaggiata con pneumatici da 17″ al posteriore e 19″ all’anteriore.

Ultimo ma non ultimo, per chi prevede viaggi lunghi, sono stati studiati anche una serie di accessori quali borse e bauletti, che si accompagnano alla moto senza rovinarne la linea.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2013

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati