Eicma 2010, Honda CBR125R – foto live

Honda CBR125R Model Year 2011 è la rivoluzione del concetto di “prima moto” stradale introdotto nella gamma del costruttore nipponico nel 2004. L’Eicma 2010 è stato il luogo ideale per fare mostra della nuova carenata di dimensioni compatte, che è espressamente dedicata a tutti quelli che sognano di diventare piloti, un giorno o l’altro. Qui c’è la risposta alla domanda: carenatura compatta, matita ispirata a quella delle sorelle di maggiori dimensioni (Honda CBR600RR e Honda CBR1000RR), dati conformi alle normative vigenti.

La casa motociclistica giapponese assicura che la nuova Honda CBR125R sia divertente in qualsiasi situazione la si accompagni: in pista, nel tragitto quotidiano, nelle gite. E, al contempo, la piccola carenata non richiede grossi sforzi di manutenzione, un dettaglio non irrilevante per giovani non sempre muniti di portafoglio gonfio.

La nuova Honda CBR125R Model Year 2011, che sostituisce l’attuale generazione in commercio, viene dotata di un propulsore monocilindrico di 124,7 centimetri cubici di cilindrata, quattro tempi, raffreddato a liquido, che eroga 13 cavalli a 10.000 giri/minuto e 10,6 Nm di coppia massima a 8.000 giri/minuto.

“Compatta, leggera e raffinata, con quella facilità d’uso e quella maneggevolezza che sono il marchio di fabbrica della famiglia CBR, è diventata popolare fra i giovani piloti di tutto il mondo. Oggi i tempi sono tuttavia maturi per una 125cc sportiva Honda più evoluta, una “ottavo di litro” con quel senso di qualità che è di norma associato alle grandi cilindrate. La nuova CBR125R si appresta quindi a diventare la moto sportiva perfetta per la nuova generazione di motociclisti” ammette la casa costruttrice all’interno di un comunicato stampa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati