Eicma 2010, Honda CBR600F – foto live

Per soddisfare le richieste di chi cerca una moto versatile e, allo stesso tempo, potente, per accontentare chi desidera energia e prestazioni coniugate con maneggevolezza e controllo della strada, la casa motociclistica giapponese Honda riconferma la propria presenza in questo segmento intermedio con la nuova CBR600F Model Year 2011, presentata ufficialmente al Salone Internazionale del Ciclo e del Motociclo di Milano, l’Eicma 2010, in programma ancora sino a domani.

“Per questo grande ritorno, ai progettisti Honda è stato assegnato il compito di combinare il concetto di controllo totale con le più recenti tecnologie motociclistiche. Era venuto il momento di creare una nuova CBR600F che riproponesse in chiave moderna le qualità che avevano fatto la fortuna dei modelli precedenti: una moto maneggevole, con prestazioni da Super Sport e quella raffinatezza e praticità che sono il cuore del fascino di ogni CBR. Queste qualità accompagnano un livello di comfort per pilota e passeggero che è per tradizione indicato dalla lettera “F” nel nome”. È così che la casa nipponica ha voluto spiegare, in un comunicato stampa ufficiale, l’arrivo della nuova Honda CBR600F.

E quali sono le caratteristiche più importanti per questa motocicletta? La nuova Honda CBR600F è dotata di motore quattro cilindri in linea, 599 centimetri cubici di cilindrata, iniezione elettronica, raffreddamento a liquido, telaio monotrave in alluminio, forcelle rovesciate anteriori, forcellone posteriore in alluminio pressofuso con mono-ammortizzatore regolabile, doppio disco flottante anteriore da 296 millimetri con pinze a due pistoncini, disco posteriore da 240 millimetri e pinza a pistoncino singolo, dispositivo C-ABS (disponibile per una versione specifica), carena integrale e cupolino aerodinamico, tre differenti colorazioni (Pearl Cool White/Hyper Red, Pearl Cool White/Matt Cynos Grey Metallic, Pearl Cool White/Moody Blue Metallic), potenza massima pari a 102 cavalli a 12.000 giri/minuto e coppia massima di 63,5 Nm a 10.500 giri/minuto, antifurto Honda di serie, peso complessivo di 203 chilogrammi a secco (210 per la versione con C-ABS).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati