Eicma 2010, Honda CBR250R – foto live

Accanto a Honda CBR125R Model Year 2011, la casa motociclistica giapponese ha ampliato la famiglia CBR con una fascia intermedia di potenza, che possa far da ponte tra la versione entry-level di cui abbiamo già parlato e la più grande Honda CBR600RR. Il teatro del debutto, anche per questa quarto di litro, è l’Eicma 2010, la manifestazione motociclistica in fiera a Rho Pero, a Milano. La nuova due ruote stradale coniuga la stessa versatilità della gamma di sportive carenate con la stessa matita angolosa della nuova Honda CBR125R.

La motocicletta giapponese viene dotata di un propulsore di 249,4 centimetri cubici di cilindrata, raffreddato a liquido, dotato di singolo cilindro, di quattro valvole e di funzionamento a quattro tempi. La nuova Honda CBR250R dispone di 26 cavalli a 8.500 giri/minuto e di 22,9 Nm di coppia massima a 7.000 giri/minuto. La ciclistica è composta da un telaio a doppia trave in acciaio con forcella telescopica da 37 millimetri e sospensione posteriore di tipo Pro-Link e mono-ammortizzatore.

Le dotazione di serie in fase d’acquisto è cospicua, così come accade per le sorelle di più grandi dimensioni: impianto freni curato (la nuova Honda CBR250R viene dotata di disco anteriore da 296 millimetri con pinza a doppio pistoncino e di disco posteriore 220 millimetri con pinza a pistoncino singolo), strumentazione con pannello digitale multifunzione, sella confortevole posta a 784 millimetri di altezza da terra, peso limitato a (162,8 chilogrammi) e pneumatici da 17 pollici. La nuova Honda CBR250R verrà offerta in due differenti colorazioni: Asteroid Black Metallic e Pearl Blue (in tre cromie).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati