Ducati presenta il libro “Ducati 1098/1198: The Superbike Redefined”

Ducati presenta il libro “Ducati 1098/1198: The Superbike Redefined”Ducati presenta il libro “Ducati 1098/1198: The Superbike Redefined”

Se siete veri appassionati della casa motociclistica Ducati o se, più semplicemente, vi piacciono le moto oltremisura e non avete ancora pensato a quale regalo farvi, per Natale, leggete questa pagina: a Borgo Panigale è stato realizzato un volume che racconta la storia dello sviluppo, passo dopo passo, pagina dopo pagina, della carenata stradale Ducati 1098/1198. Si intitola “Ducati 1098/1198: The Superbike Redefined”, si legge in lingua inglese ed è stato realizzato dal giornalista motociclistico Mark Cook. Lo stampa l’editore David Bull Publishing, che lo vende sul proprio sito internet www.bullpusblishing.com (il tomo è comunque disponibile nelle librerie più fornite, in negozi che trattano editoria motoristica e sul sito internet www.amazon.com).

Il giornalista Mark Cook ha scavato nella messa a punto delle superbike Ducati 1098 e Ducati 1198, nonché nella realizzazione della sorella di minore dimensione, Ducati 848, raccontando il dietro le quinte della fabbrica di Borgo Panigale, con un reportage fotografico che include anche disegni CAD, bozzetti, progetti inediti. Nel volume “Ducati 1098/1198: The Superbike Redefined” sono state raccolte anche le interviste a tutti coloro che hanno contribuito alla nascita delle due ruote carenate sportive della gamma Ducati, compreso il Presidente e Amministratore Delegato Gabriele Del Torchio e l’odierno Direttore Generale Claudio Domenicali.

Il tomo sulla storia dello sviluppo di Ducati 1098 e di Ducati 1198 è spesso 176 pagine: all’interno di queste sono racchiuse 267 fotografie e 39 illustrazioni. Il prezzo di listino del libro “Ducati 1098/1198: The Superbike Redefined”, solo suggerito, è pari a 29,99 dollari, ma per i veri puristi del marchio di Borgo Panigale è riservato un lotto limitato (200 esemplari), firmati personalmente da Claudio Domenicali, lui che fu il principale architetto di questa motocicletta carenata. La speciale edizione del volume costa 99,95 dollari ed è ordinabile soltanto sul sito internet dell’editore, www.bullpublishing.com., oppure con un contatto telefonico, al numero +1 602-852-9500.

Leggi altri articoli in
Warning: Illegal string offset 'name' in /home/motonln/public_html/wp-content/themes/motorionline2018_moto/content-article.php on line 149

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ducati al Bikers’ Classics, special su base XDiavel

Con un’inedita special su base XDiavel, Ducati partecipa al Bikers’ Classics di Spa-Francorchamps
Dopo aver recentemente realizzato due concept su base XDiavel, l’XDiavel by Roland Sands e la “draXter” del Ducati Design Center,