Ducati Panigale V2 con Black on Black Livery: un esempio di grinta [VIDEO]

Una nuova veste

Ducati Panigale V2 con Black on Black Livery: un esempio di grinta [VIDEO]Ducati Panigale V2 con Black on Black Livery: un esempio di grinta [VIDEO]

Carattere e potenzialità della Ducati Panigale V2, rivestita con la nuova combinazione cromatica Black on Black Livery, spiccano nel filmato proposto da Ducati su YouTube.

Il modello

Una livrea affiancata a quella Ducati Red, nell’aggiornata gamma colori che esalta la sportività della moto, il cui corpo scolpito e compatto testimonia un’accentuata sportività.
Il design comprendere un frontale contraddistinto da due prese d’aria che integrano il proiettore full-LED e si evidenzia la carena “doppio layer” con una sezione principale che si proietta verso l’alto e la zona serbatoio, quindi un’altra con funzione di estrattore dell’aria.
Nella dotazione elettronica è presente una piattaforma inerziale a sei assi. Il pacchetto include diverse soluzioni come Ducati Traction Control (DTC) EVO 2, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO e Ducati Quick Shift up/down (DQS) EVO 2, quindi ancora ABS Cornering EVO e Engine Brake Control (EBC) EVO (una soluzione che sostiene il pilota nell’ottimizzare la stabilità).
Il telaio è Monoscocca a cui è associato un bicilindrico Superquadro, il cuore pulsante del modello. La sportività è rimarcata anche dall’utilizzo di nuovi pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV Corsa.

Il propulsore bicilindrico Superquadro da 955 cc risulta omologato Euro 5. La potenza raggiunge i 155 cavalli a 10.750 giri/minuto e la coppia un dato di 104 Nm a 9.000 giri/minuto.
La Ducati Panigale V2 è un modello protagonista di DRE Racetrack Academy e DRE Track Warm Up Academy per gli appassionati di guida in pista. Ad entrambi i corsi si sottolinea la presenza dell’esperto Dario Marchetti, Direttore Tecnico DRE, istruttore e pilota.
La nuova livrea prevede un tono dark matt grey, a cui sono associati parti in glossy black. In evidenza anche il logo Panigale V2 e alcuni particolari in rosso localizzati su zona del serbatoio, carene e cerchi. Rinnovata la seduta nei materiali e dal punto di vista grafico.
La moto può essere ulteriormente personalizzata con l’inserimento di soluzioni della gamma di accessori, consultando la sezione “Configuratore” del portale Ducati, dove figurano i vari componenti del pacchetto Sport pensato per accentuare la grinta del modello.

Video: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati