Ducati Panigale V2 2025: è tutta nuova ad EICMA 2024 [FOTO LIVE]

Arriverà sul mercato a partire dal prossimo gennaio

Una delle principali novità di EICMA 2024, aperta fino a domenica 10 a Milano Rho Fiera, è la nuova Ducati Panigale V2. Un modello completamente nuovo, molto più leggera e con un motore meno potente, ma sempre prestazionale. La supersportiva media arriverà il prossimo gennaio.

Le caratteristiche

L’obiettivo del marchio di Borgo Panigale è avere una delle moto più divertenti su strada mai realizzate, riprendendo elementi e studi fatti con la V4. A livello estetico, propone linee sinuose ed aerodinamiche, con fari a LED sottili, una carena di nuova generazione ed è stata rivista la posizione del pilota, meno caricata sull’avantreno. Per quanto riguarda gli pneumatici, sono da 120/70-17 all’anteriore e 190/55-1 al posteriore.

Non manca un po’ di tecnologia, con il cruscotto TFT a colori da 5 pollici, che può connettersi allo smartphone, ed il nuovo joystick a sinistra. Come dicevamo, vengono ripresi elementi della V4, come il nuovo forcellone, mentre per quanto riguarda la dotazione elettronica sono presenti piattaforma inerziale a 6 assi, controllo di trazione, controllo del freno motore, anti-wheelie e ABS Sportivo con sistema slide by brake. Il pilota ha a disposizione tre grafiche (Road, Road Pro e Trac) e quattro riding mode (Race, Sport, Road, Wet).

Ducati Panigale V2 2025

Il motore

La nuova Panigale V2 ha a disposizione un nuovo motore bicilindrico di 890 cm3, di soli 54,4 chilogrammi di peso. La potenza è scesa a 120 CV (-35 CV) e la coppia è di 93,3 Nm, accoppiati al Ducati Quick Shift (DQS) di seconda generazione. Non mancheranno le prestazioni, grazie anche ad un peso in ordine di marcia ridotto a 176 kg, per un modello che promette tanto divertimento. Secondo quanto detto dai tecnici del marchio italiano, infatti, questa moto ha realizzato il giro secco sul circuito di Vallelunga a soli 2 decimi dalla Ducati V2 955, nonostante il divario di potenza.

Uscita

Questo nuovo modello debutterà sul mercato italiano a gennaio 2025, nelle versioni base ed S, mentre i prezzi non sono stati ancora comunicati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2024

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati