Ducati MIG-S: l’evoluzione della E-Mountain bike per il 2022 [VIDEO]

Presentate anche le nuove Futa e TK-01RR Limited Edition

Ducati MIG-S: l’evoluzione della E-Mountain bike per il 2022 [VIDEO]Ducati MIG-S: l’evoluzione della E-Mountain bike per il 2022 [VIDEO]

La Ducati MIG-S per il 2022 è protagonista in un filmato, proposto da Ducati su YouTube, che mette in evidenza il dinamismo espresso dall’evoluta E-Mountain bike. Una delle novità della panoramica di E-Bikes Ducati powered by Thok presentate nell’ottavo episodio della web series Ducati World Première 2022.

Versatilità e mobilità alternativa

Nell’occasione sono stati introdotti anche altri esemplari come la nuova Futa, la prima bicicletta da corsa a pedalata assistita del brand il cui nome richiama il noto Passo della Futa e dotata di unità FSA System HM 1.0 da 250 W e 42 Nm di coppia. Un modello proposto anche in versione Limited Edition, solo 50 unità numerate.
L’altra novità è la TK-01RR Limited Edition, un’esclusiva variante della e-enduro Ducati, caratterizzata da componenti di alto profilo che ne affinano le doti.

Tornando alla Ducati MIG-S, protagonista nel filmato, questa è una e-bike All Mountain pensata per affrontare diverse tipologie di sentiero. Uno degli aspetti in evidenza dal punto di vista tecnico è l’adozione di un motore Shimano EP8 più performante, assieme a elementi aggiornati.
L’unità Shimano EP8 risulta poco pesante, dati 2,6 kg di peso indicati. Può trasmettere sino a 85 Nm di coppia con un rapporto massimo di servo-assistenza pari al 400%.
Tramite la App Shimano E-tube Project si può adattare il carattere del motore alle necessità e, utilizzando il proprio smartphone in modalità wireless, si può anche gestire la coppia massima e la temporizzazione di assistenza, secondo le informazioni trasmesse. La batteria Shimano da 630 Wh risulta localizzata all’esterno, sotto il downtube, mantenendo un baricentro basso e ottimizzando la stabilità.

La maneggevolezza è legata a elementi come le nuove sospensioni, una forcella RockShox 35 RC e un ammortizzatore RockShox SuperDeluxe regolabili, con un’escursione di 150 mm davanti e 140 mm dietro.
Si evidenzia poi una trasmissione SRAM a 12 velocità maggiormente precisa e affidabile, inoltre il modello è equipaggiato con un sistema frenante composto da soluzioni SRAM Guide T a 4 pistoni con dischi da 203 mm. Le ruote sono THOK e-plus da 29 pollici davanti e da 27,5 pollici dietro e calzano rispettivamente pneumatici Pirelli Scorpion Enduro S e Pirelli Scorpion EMTB-S, come segnalato.
Rinnovata anche l’estetica, una livrea sportiva disegnata da Aldo Drudi in collaborazione con il Centro Stile Ducati.

Foto e video: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati