BMW S 1000 RR: un prospetto dei componenti M Performance [FOTO]

Indole prestazionale

Elementi abbinabili alla nuova sportiva a due ruote del marchio tedesco

I Componenti M Performance proposti da BMW Motorrad consentono di arricchire le caratteristiche della nuova BMW S 1000 RR.

Una panoramica articolata

Tra gli ingredienti M Performance figurano parti studiate per contenere il peso e anche elementi funzionali in fibra di carbonio, abbinati a carrozzeria e telaio. Si indicano nello specifico: “coperture per scatola del filtro, per la catena, per la ruota posteriore e anteriore, per il pignone, per il serbatoio (destro o sinistro), per i pannelli laterali superiore sinistro/superiore destro della carena”. Tre differenti varianti di sella alta, bassa o di tipologia sportiva favoriscono l’ergonomia stessa in sella alla nuova BMW S 1000 RR.
Altre parti leggere riguardano il tendicatena e la batteria. Poi, tra gli altri aspetti, sono citati anche set di adattatori per il supporto di montaggio e il kit di copertura.
Gli studi e gli affinamenti legati alle competizioni hanno permesso interventi anche sulla leva del freno anteriore, gestibile e pieghevole. In pista, il sistema di regolazione remoto M Performance per il freno anteriore consente la gestione della corsa della leva dall’estremità sinistra del manubrio, come indicato. Nella sezione sinistra del manubrio, inoltre, “la leva della frizione pieghevole è la controparte corrispondente della leva del freno anteriore”. Si segnalano anche protezioni destinate a leva del freno anteriore e a quella della frizione, quindi la variante standard del manubrio può essere sostituita con il morsetto a forcella M per manubrio a snodo destro o sinistro, in funzione di un’ulteriore gestione personalizzazione.
Passando ai poggiapiedi, si può propendere per poggiapiedi M Performance destro e sinistro rivolti anche a un passeggero. Quelli del pilota sono studiati per un uso in pista con ulteriori opzioni di regolazione. Infine sono due i differenti set di ruote M Performance per affinare il carattere prestazionale del mezzo. La ruota M Performance in alluminio forgiato ad alta resistenza per anteriore e posteriore, quindi quelle M Carbon in fibra di carbonio leggero ottimizzate nell’ottica del contenimento del peso e a fronte della massimizzazione prestazionale. Figurano anche protezioni per l’asse.
La citata componentistica è legata allo sviluppo e all’esperienza sportiva del marchio bavarese, affinando le caratteristiche dinamiche della nuova S 1000 RR, funzionali su strada e percepibili al massimo in pista.

Foto: BMW Motorrad

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati