BMW G 310 R: il campione Roberto Tamburini in sella alla Roadster compatta [VIDEO]

Motore da 313 cc Euro 5, potenza di 34 cavalli

BMW G 310 R: il campione Roberto Tamburini in sella alla Roadster compatta [VIDEO]BMW G 310 R: il campione Roberto Tamburini in sella alla Roadster compatta [VIDEO]

In un filmato proposto da BMW Motorrad Italia, tramite i profili social, il campione del National Trophy 1000, Roberto Tamburini, sale in sella all’agile e vivace BMW G 310 R.

La moto

Una breve descrizione della piccola Roadster, che per il campione “sembra una grande”, grazie a una serie di immagini che consentono di percepirne il carattere.
La rinnovata BMW G 310 R è evoluta dal punto di vista estetico e tecnico, considerando un’unità propulsiva omologata EU-5. Un modello caratterizzato da uno stile sportivo con due colorazioni di base Cosmic Black e Polar White, quindi una variante Sport riconoscibile da una base in Limestone Metallic, una grafica rossa “R” sui pannelli laterali e una colorazione rossa anche su telaio e ruote.

La moto presenta anche un nuovo gruppo ottico frontale e indicatori direzionali a LED, così come di tipo LED è la fanaleria posteriore. Tra le caratteristiche in evidenza anche le leve al manubrio per freno e frizione regolabili in quattro posizioni. La posizione 3 della leva del freno combacia con la distanza della leva del modello precedente. Optando per la prima, la leva del freno è più vicina al manubrio di 6 mm, come segnalato in precedenza.

Aspetti tecnici

Interessante è la presenza di una frizione anti-saltellamento auto-rinforzante in funzione della sicurezza di marcia.
Il motore omologato EU-5 è di tipo monocilindrico a quattro valvole. Un cuore da 313 cc raffreddato a liquido, con due alberi a camme in testa e iniezione elettronica.
L’unità è caratterizzata dalla testa del cilindro ruotata di 180 gradi con l’aspirazione nella parte anteriore con lo scarico nella parte posteriore e l’inclinazione del cilindro verso la parte retrostante. Si segnalano anche un attuatore elettronico dell’acceleratore e un acceleratore elettronico. La potenza raggiunge i 34 cavalli (25 kW) a 9.500 giri/minuto con un picco di 28 Nm di coppia a 7.500 giri/minuto.

Video: BMW Motorrad Italia
Foto: BMW Motorrad – BMW Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati