BMW Concept F 450 GS: l’off-road di media cilindrata [FOTO]

Il modello di serie arriverà nel corso del 2025

BMW Motorrad ha presentato la Concept F 450 GS, il prototipo della futura moto di produzione, adatta al fuoristrada per la classe di media cilindrata da 48 CV. Cioè una GS per chi possiede la patente A2. La versione di serie, ispirata a questa moto, arriverà nel corso del 2025.

“Siamo riusciti ad avviare lo sviluppo di questo veicolo partendo da zero – sono le parole di Marc Weber, lead engineer di questo progetto – L’obiettivo era garantire un’eccellente capacità di guida in fuoristrada e, al tempo stesso, una maneggevolezza agile e precisa su strada”.

Le caratteristiche

Una moto che richiama il DNA caratteristico della famiglia GS, con la combinazione estetica dei colori blu, bianco e rosso e con il colore di base Racing Blue metallic. Tra gli elementi caratteristici troviamo l’ABS Pro di BMW Motorrad, un sistema di frenata ad alte prestazioni e modalità di guida configurabili liberamente. Non manca la tecnologia, con il display TFT da 6,5 pollici, tramite cui è possibile collegare la moto allo smartphone e ad altri accessori.

BMW Concept F 450 GS

La Concept F 450 GS è dotata di una forcella a steli rovesciati completamente regolabile e di un ammortizzatore con smorzamento in funzione del carico, attingendo a tecnologie provenienti dal rally e dallo sport enduro.

Il motore

Questo prototipo è spinto da un motore bicilindrico di nuova concezione, con 48 CV di potenza ed una coppia superiore anche a bassi regimi. Il motore ha dimensioni estremamente compatte, con un importante rapporto cilindrata-potenza ed il peso ridotto.

Uscita

L’azienda tedesca, come dicevamo, prevede di presentare il veicolo di serie nel corso del 2025.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati