Biker Fest International: diversi brand e moto alla 37ª edizione

Novità e Demo Ride

Biker Fest International: diversi brand e moto alla 37ª edizioneBiker Fest International: diversi brand e moto alla 37ª edizione

In occasione della Biker Fest International gli appassionati potranno ancora incontrare diverse novità di vari e noti marchi motociclistici, giungendo nella collaudata area parcheggio dello stadio “G. Teghil” di Lignano Sabbiadoro (UD). La manifestazione è in programma dal 18 al 21 maggio 2023.

Possibilità di prove

Nell’edizione del 2022 sono state registrate 3.800 prenotazioni di test con i brand presenti, a cui sommare i test ride e drive dell’E-Mobility Village, al suo quarto anno. Assieme alle prove con le moto dei vari brand partecipanti, nell’area Demo Ride domenica 21 maggio è previsto un corso di guida sicura con gli istruttori della Scuola Corsetti, rivolto a coloro che vogliono affinare le proprie abilità.
Già dal giovedì è possibile effettuare dei test in sella a esemplari Honda. A Lignano è prevista una tappa dell’Honda Live Tour con un scuola di guida dedicata alla platea femminile, considerando moto e scooter 125 a marce. Sarà possibile provare anche interessanti novità come le nuove Honda CB750 Hornet e XL750 Transalp, oltre alla potente roadster CB1000R. Tra i modelli presenti anche la maxi enduro CRF1100L Africa Twin.
Presente poi BMW Motorrad con la gamma Heritage, in esposizione e anche disponibile per i test su strada, nell’anno in cui il marchio bavarese ricorda il centenario. In evidenza la cruiser R 18 e la gamma R nineT con la possibilità di ammirare nell’occasione un’esclusiva R nineT 100 Years, esemplare in edizione limitata di 1923 unità.
Nel 2023 anche Harley-Davidson ricorda i 120 anni di storia e i 40 anni del club ufficiale HOG (Harley Owners Group). A Lignano Sabbiadoro sono attesi i Chapter locali, pronti a festeggiare il Bar and Shield. Harley-Davidson Italia nella propria area rende disponibili per le prove 15 moto con la presenza di un team di rider professionisti. Diversi esemplari tra Pan America e Pan America Special, Road Glide ST, Street Glide ST e Ultra Limited e altri.
Ducati, invece, figura nell’area Demo Ride tramite la concessionaria di zona RS Moto con diversi esemplari disponibili per i test e istruttori di guida, come indicato. Assieme alle Multistrada V4 e Multistrada V4 Rally, si segnala anche la nuova Desert X.
Tra i brand protagonisti c’è anche Kawasaki con una proposta diversificata di modelli per le prove su strada. Assieme alla urban cruiser Vulcan S, si segnalano le adventure tourer Versys 1000 S e 650 e le sport tourer Ninja H2 SX SE e Ninja 1000SX. Tra gli esemplari anche le naked Z650 e Z650RS, quindi ancora le Z900, Z900 SE e Z900RS.
Figura pure Keeway Group attraverso la concessionaria ufficiale Palmino Motors con i marchi Keeway, MBP ed EZI. Presente una panoramica della gamma stradale Keeway che comprende la compatta custom Superlight 125 e le cruiser RK V125C e V302C. Assieme a queste anche la RKF 125. Per MBP è prevista la naked sportiva M502N, quindi lo scooter elettrico EZI CITI 2-HS rientra nella proposta del segmento urban mobility.
Passando a Moto Guzzi, lo storico marchio italiano figura con un truck e quasi l’intera proposta per il 2023. Gli appassionati possono testare le V7 Special Red Stripe Twin Tone e V7 Stone Special Edition Shining Black, la V85TT e le nuove V100 Mandello e V100 Mandello S.
Invece Moto Morini compare all’amanifestazione per la prima volta e, in occasione della Biker Fest International, si presenta con l’intera gamma 2023 costituita dai modelli Seiemmezzo SCR e STR e la nota X-Cape. Presenti anche gli specialisti del team Moto Morini e gli istruttori, che guidano gli interessati su tragitti studiati per l’occasione.
Presente poi Royal Enfield con la sua gamma 2023, dalla nuova Super Meteor 650, passando per Interceptor 650 e Continental GT 650 in versione 2023. Tra gli esemplari 350 si citano le HNTR 350 e Meteor 350, assieme alla Classic 350. In evidenza anche le Himalayan e Scram 411, rivolte a coloro che amano spingersi anche oltre l’asfalto.
SWM Motorcycles prende parte alla manifestazione in sinergia con la concessionaria Palmino Motors di Codroipo, con l’esposizione della panoramica di modelli 2023. In prova sono messe a disposizione la motard monocilindrica SM 500 R e la scrambler Six6 500.
Passando invece a Triumph Motorcycles, una coppia di rider professionali aprirà i test ride di 25/30 minuti. L’evento a Lignano Sabbiadoro rappresenta una delle tappe del “Best of British Tour”, a cui si accede prenotandosi sul posto oppure online. Tra i modelli indicati ci sono le roadster con unità tre cilindri Trident 660, Street Triple R e RS, assieme alle potenti Speed Triple 1200 RS e RR; quindi le moto adventure Tiger Sport 660, 900 e 1200.
In questa occasione, poi, è previsto il debutto di Jawa Moto Italia, in anteprima sul mercato nazionale con esemplari di media cilindrata. Jawa è uno storico marchio boemo nato nel 1929. A Lignano sono attesi modelli modern classic come la 300 CL e la speciale edizione 300 CL Limited, così come la enduro stradale RVM 500 Adventure dotata di un bicilindrico parallelo da 471 cc. Per i neopatentati sono stata studiate anche la 350 CL Pérák caratterizzata da uno stile vintage e la RVM 500 Scrambler.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati