Biker Fest International: alla 36ª edizione la passione per le due ruote con possibili test ride

In programma a Lignano Sabbiadoro (UD)

Biker Fest International: alla 36ª edizione la passione per le due ruote con possibili test rideBiker Fest International: alla 36ª edizione la passione per le due ruote con possibili test ride

Diverse case motociclistiche sono presenti con le novità di gamma alla 36ª Biker Fest International e sono previsti anche prove su strada. La manifestazione è in programma dal 19 al 22 maggio 2022 a Lignano Sabbiadoro (UD).

Un’occasione per provare nuovi modelli

Nel corso delle stagioni a Lignano Sabbiadoro sono stati registrati 3.500 demo ride, oltre alle prove dell’E-Mobility Village che ha raggiunto il suo terzo anno. L’Area Demo Ride e l’E-Mobility Village sono presenti nel parcheggio antistante lo stadio Teghil, in viale Europa. Parlando solo di esemplari a due ruote, ma è possibile provare anche autovetture, l’E-Mobility Village rappresenta l’occasione per poter testare e-bike, scooter e moto elettriche di realtà come Doohan, Etriko, Garelli, Horwin e NIU.

Si segnalano anche i demo ride di note case motociclistiche, come accennato. Tra i presenti Honda che consente delle prove già da giovedì. Tra i modelli citati i nuovi scooter SH 350 e ADV 350 o il crossover X-ADV. Interessanti anche altri esemplari come la custom CMX500 Rebel, la naked CB500F e la adventure CB500X, oltre alla CB650R della panoramica Neo Sports Café. In evidenza anche la CRF1100L Africa Twin disponibile con cambio manuale e nella versione Adventure Sports con cambio DCT.

BMW Motorrad è un altro dei brand presenti alla manifestazione con la gamma Heritage come le R nineT e R nineT Urban G/S in allestimento 2022. Disponibili anche dei modelli per le prove su strada. Tra gli esemplari in evidenza spicca poi la R 18, anche nelle versioni R 18 Classic, R 18 B e R 18 Transcontinental.

Presente nell’occasione anche Brixton Motorcycles con Cromwell 125 e 250, così come Brixton Crossfire e considerando il KSR Group, la Motron 125 e lo scooter Ventura, oltre ai gli scooter elettrici NQI GTS e MQI GT EVO dell’accennato marchio NIU.

Per Kawasaki invece sono presenti le roadster Z900 e Z650 RS che rievocano gli anni ’70. Protagonista anche la gamma Ninja dal modello 125, passando per la versione 650, sino alla sport turismo 1000 SX; così come interessante è la sportiva di riferimento H2 SE. Nella panoramica di modelli si citano anche la cruiser Vulcan S e la versatile Versys 1000 SE.

Figura poi la storica Moto Guzzi, presente con modelli statici ed esemplari in prova di V7 e V85 TT dotati di propulsori bicilindrici da 850 cc, oltre alla custom sportiva V9 Bobber.
Passando a Royal Enfield, altro brand storico di livello internazionale, la Biker Fest International rappresenta la tappa regionale del Test Ride Tour 2022, nell’ambito di 40 appuntamenti italiani. Si segnala l’opportunità di testare la rinnovata gamma e anche la recente Scram 411, assieme alla Meteor 350, alla bicilindrica Interceptor 650 e alla monocilindrica Himalayan per appassionati di avventure. Assieme agli esemplari anche l’esposizione della linea di accessori e abbigliamento tecnico e casual.

In evidenza anche l’appuntamento del GSX-S Tour legato a Suzuki con protagonisti gli esemplari GSX-S950, GSX-S1000GSX-S1000GT. Ogni test ride risulta anticipato da un briefing in cui si illustrano le caratteristiche dei modelli.

Infine all’evento è possibile conoscere anche le novità Triumph Motorcycles, spaziando dalla Trident alla grintosa Street Triple RS, e in ambito Adventure dagli esemplari Tiger 900 GT Pro e Rally Pro alla Tiger 1200 nelle varianti Sport e GT Pro.

Foto: Biker Fest International

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati