ASI MotorShow 2022: l’edizione del ventennale prevista tra 6 e 8 maggio

Esemplari storici a Varano de' Melegari

ASI MotorShow 2022: l’edizione del ventennale prevista tra 6 e 8 maggioASI MotorShow 2022: l’edizione del ventennale prevista tra 6 e 8 maggio

La prossima edizione di ASI MotoShow, quella del ventesimo anno, è prevista tra i giorni 6 e 8 maggio del 2022 all’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari. Un nuovo appuntamento dopo la sosta forzata legata all’emergenza sanitaria. Sarà possibile riscoprire la storia del motociclismo internazionale.

L’evento

Confermata la partnership tra ASI e Yamaha, protagonista con le sue moto storiche ufficiali da competizione e i piloti che hanno siglato i successi sportivi del costruttore. Previsti anche altri interessanti momenti come la straordinaria “100×100” curata del Settore Veicoli Centenari dell’ASI, che rappresenta il raduno di cento esemplari con oltre cento anni di età, le prime moto e i primi esempi di “archeologia meccanica” tenuti in modo efficiente, che ripropongono le condizioni originarie.

Si anticipa anche una “Carica delle 101”, alto tema con capofila il Club Moto d’Epoca Fiorentino e dedicato ai cento anni più uno della storica Moto Guzzi. Il paddock di Varano sarà un teatro per 101 “aquile dorate”, ricordando la storia del noto marchio italiano dalle origini sino a i giorni nostri.
Si attendono anche i centauri della “Nuvola Arancione” con la parata delle “750” del Team Laverda, la “Sfida dei cinquantini”, l’intervento del World Classic Racing Team con la selezione delle più note moto da GP dagli ’50 agli anni ’80.
Organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano, l’ASI MotoShow è un evento conosciuto anche all’estero. Si prospetta l’arrivo di migliaia di motociclette d’epoca con mostre tematiche nei paddock e incontri con grandi campioni di tutti i tempi.

Foto: ASI

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati