Nuova Yamaha Tracer 700: un rinnovamento tecnico e stilistico complessivo [FOTO]

Motore Euro 5, aspetto evoluto

La nuova proposta dell'aggiornata gamma Sport Touring di Iwata

Esterno ridisegnato, una sportività ancora più accentuata. Così come progredito è il concetto legato a un propulsore bicilindrico CP2 da 689 cc Euro 5, oltre a un affinato rapporto peso/potenza. La nuova Yamaha Tracer 700 racchiude l’evoluta essenza della gamma Sport Touring della casa giapponese.

Caratteristiche

Il modello presenta un telaio tubolare in acciaio leggero, abbinato a un forcellone in alluminio e caratterizzato da un interasse pari a 1.460 millimetri. Il peso in assetto di marcia segnalato è piuttosto contenuto: 196 kg. Interessante anche l’innesto di una forcella a cartuccia da 41 mm, con una rigidità della molla ottimizzata e gestione del precarico e dell’estensione. Regolazione di precarico ed estensione che interessa anche l’ammortizzatore posteriore, anticipando una gestione complessiva in base al peso del pilota e alle condizioni di guida. Connotative le tinte, le luci LED di posizione inclinate “twin eyes”, i caratteristici proiettori e gli indicatori di direzioni sempre LED. Fattori che assieme alla carena compatta propongono un’immagine filante e dinamica. Una visione accentuata dal cupolino compatto e aerodinamico, la forma del serbatoio, il parafango anteriore profilato e l’impostazione complessiva del mezzo.
La strumentazione è digitale, raccolta in uno schermo multifunzione LCD a contrasto negativo. L’altezza dello stesso può essere gestita di oltre 60 mm favorendo il comfort. Rivista la forma della sella monoblocco, considerando una sezione anteriore che si aggancia al serbatoio e caratterizzata da un profilo sagomato oltre a impunture a vista, quindi anche i paramani. Il manubrio risulta più largo di 34 mm con sostegno per accessori. Sollevata leggermente anche la sella, pensando all’ergonomia durante la marcia. L’altezza della stessa ammonta a 840 millimetri.

Motore

La nuova Sport Tourer di Yamaha è animata da un bicilindrico da 689 cc crossplane con fasatura a 270° e sequenza di scoppio irregolare, evoluto con opportuni setting per le fasi di iniezione e accensione, aspirazione, scarico, rientrando negli standard Euro 5. Eroga 54 kW di potenza massima a 8.750 giri/minuto e 68 Nm di coppia a 6.500 giri/minuto, riprendendo sempre le indicazioni fornite. Sei le marce della trasmissione, 17 i litri di carburante contenuti nel serbatoio.

Disponibilità e colori

Prospettata nelle concessionarie a partire da febbraio del 2020, la nuova Yamaha Tracer 700 è proposta nella varianti di colore Icon Grey; Sonic Grey e Phantom Blue.

Foto: Yamaha Motor

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati