Yamaha Tracer 700: il nuovo modello con design caratterizzante e pensato per viaggiare

Proposta a 8.499 euro f.c.

Un prospetto del nuovo esemplare legato alla gamma Sport Touring del costruttore giapponese
Yamaha Tracer 700: il nuovo modello con design caratterizzante e pensato per viaggiareYamaha Tracer 700: il nuovo modello con design caratterizzante e pensato per viaggiare

Estetica più grintosa e carattere. La nuova Yamaha Tracer 700 è animata da un motore bicilindrico CP2 da 689 cc Euro 5.

Il modello

La nuova Sport Touring è subito riconoscibile dalla configurazione “twin eyes” dei gruppi ottici a LED, dal cupolino compatto e aerodinamico, la forma caratterizzante del serbatoio, il parafango anteriore profilato e l’impostazione complessiva del mezzo dotato di carena fasciante. La visione è compatta e filante, anticipando un certo dinamismo.
Presenta un telaio tubolare in acciaio leggero, una forcella a cartuccia da 41 mm caratterizzata da una rigidità della molla ottimizzata con gestione del precarico e dell’estensione, nonché un forcellone in alluminio con regolazione di precarico ed estensione che interessano anche l’ammortizzatore posteriore. Il peso in assetto di marcia indicato risulta piuttosto contenuto, ammontando a 196 kg. Mentre l’interasse si estende per 1.460 millimetri.
Compare uno schermo multifunzione LCD a contrasto negativo, con altezza gestibile, dedicato alla strumentazione digitale. Tra gli aspetti in evidenza anche la forma della sella monoblocco ridefinita, alla luce di una sezione anteriore agganciata al serbatoio e dotata di un profilo sagomato, oltre a impunture a vista e paramani. Il manubrio, riprendendo ancora le indicazioni, è più largo di 34 mm e anche la citata sella risulta leggermente sollevata, precisamente l’altezza ammonta a 840 millimetri.
L’aggiornato bicilindrico da 689 cc crossplane con fasatura a 270° e sequenza di scoppio irregolare, con standard Euro 5, propone 54 kW (73,4 cavalli) di potenza massima a 8.750 giri/minuto e 68 Nm di coppia a 6.500 giri/minuto. Un cuore collegato a una trasmissione a sei marce, invece il serbatoio può contenere 17 litri di carburante.

Pacchetti e accessori

Pensati quattro Genuine Accessory Pack per questo modello:
Sport Pack che definisce una visione più sportiva con tamponi motore, cover per il radiatore, paracatena e porta targa;
Travel Pack, finalizzato ad esaltare il comfort partendo da una sella più accogliente e un parabrezza alto, oltre a borse laterali City con serratura;
Urban Pack, indicata come una proposta più funzionale grazie alla presenza di un bauletto scuro da 39 litri e un adattatore USB;
Weekend Pack, studiato per affrontare gite fuori porta grazie a parabrezza alto, protezione per il serbatoio e una borsa laterale in ABS.
Variegata la stessa gamma di Accessori Originali associabili al modello, come indicato ancora.

Tinte e prezzo

Proposta nelle tonalità Phantom Blue, Icon Grey e Sonic Grey, si segnala una disponibilità a una cifra di 8.499 euro f.c., riprendendo le informazioni.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati