Yamaha Tracer 700: è nata la Sport Tourer definitiva di media cilindrata [MEGA GALLERY e VIDEO]

Sarà facile da gestire e adatta a tutti

Yamaha Tracer 700 – Quest’estate arriverà sul mercato un nuovo modello, sportivo e versatile, la nuova Yamaha Tracer 700, sviluppata sulla piattaforma della MT-07. L’obiettivo principale del marchio dei Tre Diapason è quello di attrarre una nuova generazione di motociclisti, rafforzando e dando nuova linfa all’attuale gamma. La nuova Tracer 700 offre ottime specifiche tecniche insieme ad uno stile aggressivo e seducente.

Il segmento Sport Tourer del marchio nipponico comprenderà, oltre alle due Tracer, 700 e 900, anche l’ammiraglia FJR1300 nelle sue tre versioni. Con un DNA dal carattere dinamico, abbinato ad un look energico ed accattivante e ad una predisposizione per le lunghe percorrenze, la nuova Yamaha Tracer 700 ufficializza l’inizio di una nuova ed entusiasmante era. Una delle caratteristiche principali che differenziano la nuova Yamaha Tracer 700 dagli altri modelli di Sport Tourer di media cilindrata è la capacità di offrire un’esperienza di guida sportiva, ricca di emozioni ed intuitiva. La nuova Yamaha Tracer 700 è dotata di un motore bicilindrico da 689 cc a 4 valvole, un fronte marcia identico a quello della XSR 700 e già al suo debutto sulla MT-07. Sviluppando 55,0 kW (74,8 CV) a 9.000 giri/min, e 68,0 Nm (6.9 kg-m) a 6.500 rpm, la nuova Tracer 700 offre consistenti prestazioni sportive, che permettono di tracciare curve perfette sui percorsi più tormentati.

La nuova Yamaha Tracer 700 ha scelto il leggero e compatto telaio tubolare in acciaio, derivato da un modello di grande successo come la MT-07, e caratterizzato da un design minimalista che rende la nuova arrivata agile e reattiva. Il nuovo forcellone, più lungo di 50 mm e con un interasse di 1.450 mm, assicura a Tracer 700 una stabilità superiore in casi di velocità di crociera elevate, specialmente quando si viaggia in due e con i bagagli. Per rispondere invece alla sua vocazione per i viaggi più lunghi, le sospensioni anteriori e posteriori hanno escursione di 130 mm, mentre le tarature idrauliche sono state riviste per ottenere una corsa più morbida e reattiva in ogni condizione, per un comfort all’altezza di una vera Sport Tourer. Il doppio freno a disco anteriore da 282 mm con pinze a 4 pistoncini e il freno a disco posteriore da 245 mm assicurano inoltre frenate potenti ed immediate. L’ABS è di serie.

La nuova Yamaha Tracer 700 presenta una serie di caratteristiche che sottolineano il suo autentico potenziale da Sport Tourer, tra queste il serbatoio da 17 litri, che contribuisce a renderla la compagna perfetta per affrontare i lunghi viaggi,  il doppio faro anteriore, in stile Tracer 900, esalta il look moderno e aggressivo dell’ultima arrivata di Casa Iwata. Il comfort è assicurato sia per il pilota che per il passeggero grazie alla sella monoblocco a due livelli con maniglie passeggero integrate di serie. La nuova Tracer 700 sarà prenotabile da oggi presso la rete dei concessionari Yamaha e disponibile a partire da luglio 2016, nelle colorazioni Radical Red, Tech Black e Yamaha Blu, al prezzo di 7.890 euro f.c.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati