Yamaha Super Ténéré 1200 Competition White

La casa motociclistica Yamaha porta in scena, oggi, la nuova Super Ténéré 1200 Competition White, in anteprima solenne al Motor Bike Expo 2011 di Verona, la kermesse delle due ruote che si terrà nel capoluogo scaligero da questa mattina, venerdì 21 gennaio, alla prossima domenica, il giorno 23 gennaio. Il modello adventure dei tre diapason è già conosciuto nel mondo del motociclismo: l’abbiamo conosciuto in più occasioni, tra cui, in Italia, l’Eicma 2010 di Milano.

La novità di Super Ténéré 1200 più interessante del salone veronese, in soldoni, non consiste in un qualche mutamento tecnico, bensì nella colorazione inedita, che il costruttore commercializzerà a partire dal prossimo aprile: la nuova tonalità Competition White per Yamaha Super Ténéré 1200 si affianca ai già disponibili colori Midnight Black, Silver Tech e Viper Blue. L’adventure della casa motociclistica di Iwata si fa candida e diventa, con questa nuova decorazione, più sinuosa e formosa di quanto già non fosse. Sotto la – striminzita – carenatura, nessun cambiamento: il motore di 1.199 centimetri cubici di cilindrata eroga 110 cavalli a 7.250 giri/minuto e 114,1 Nm di coppia massima a 6.000 giri/minuto.

La nuova Yamaha Super Ténéré 1200 viene proposta al pubblico in quattro differenti livelli di allestimento, diversi tra loro per la dotazione e per le esigenze del cliente ne fa uso: Super Ténéré 1200 standard, Super Ténéré 1200 Sport, Super Ténéré 1200 Touring o Super Ténéré 1200 Touring Plus. Inoltre, il motociclista Yamaha potrà scegliere, presso la rete ufficiale di rivenditori del marchio dei tre diapason, anche un nuovo impianto di scarico Akrapovic, studiato appositamente per il modello off-road.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

In Evidenza

Prova Morbidelli T502X: per dare all’avventura uno stile italiano

Test ride della bicilindrica di casa Morbidelli, una moto ben bilanciata ed in grado di divertire. T502X non è eccessiva nel prezzo, ha pochi fronzoli ma non si fa nemmeno trovare impreparata. Optional e soluzioni innovative non mancano, in sella c’è tutto quello che serve per divertirsi.
Morbidelli ha scelto di far scoprire il proprio portafogli prodotto tramite l’evento Morbidelli Test 3×3, tre giornate in cui poter
Prove su Strada

Prova Morbidelli T352X: la piccola bicilindrica dal gran gusto

Test ride della piccola ma briosa 300ina di casa Morbidelli. Un perfetto bilanciamento tra stile, divertimento e competitività sul mercato. La T352X è facile, fa venire voglia di guidare, in sella il divertimento è assicurato.
Morbidelli giova di una influenza tutta italiana nei suoi modelli. Nonostante la produzione sia dislocata in Cina, il reparto di