World Ducati Week 2018: un maxi raduno tra passato e futuro

Appuntamento dal 20 al 22 luglio presso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

Tanti gli eventi in programma tra cui la Flat Track Race e The Race of Champions, oltre che la presentazione del Monster 1200 25° Anniversario
World Ducati Week 2018: un maxi raduno tra passato e futuroWorld Ducati Week 2018: un maxi raduno tra passato e futuro

Manca meno di un mese alla decima edizione del World Ducati Week che si svolgerà dal 20 al 22 luglio presso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e che radunerà migliaia i ducatisti, provenienti da ogni parte del mondo, a celebrare la loro passione per rosse di Borgo Panigale.

World Ducati Week: l’evento

Il World Ducati Week sarà un concentrato di eventi, feste, parate in moto e spettacoli, con tanti piloti che hanno fatto la storia in MotoGP e Superbike. Con una conferenza stampa, tenutasi presso l’Auditorium Ducati, sono stati presentati tutti gli appuntamenti di questa decima edizione WDW, sia per quanto riguarda le attività in pista che in Riviera. Nel corso dell’evento, a sorpresa, Andrea Dovizioso ha svelato il Monster 1200 25° Anniversario, una serie limitata dedicata all’iconica naked di Borgo Panigale che, proprio al WDW2018, vedrà festeggiamenti e celebrazioni per questa importante ricorrenza. Al WDW218 largo spazio sarà lasciato alle moto Ducati, in aree dedicate a ogni modello, con dipendenti e tecnici Ducati a disposizione dei visitatori per qualunque curiosità e domanda. Veramente tante le attività previste presso il “Monster Village” allestito nel circuito: mostre, incontri, concorsi di bellezza e di customizzazione, ma anche una speciale targhetta da applicare alla moto, riservata a quanti verranno all’evento in sella al proprio Monster.

World Ducati Week: le gare

Nella giornata di venerdì 20 luglio la Flat Track Race aprirà le competizioni un confronto con eliminazione diretta per otto piloti: Andrea Dovizioso, vincitore dell’edizione 2016, Troy Bayliss, Danilo Petrucci, Jack Miller, Michele Pirro e altri ancora si sfideranno in sella a Scrambler Flat Track Pro, appositamente preparati in configurazione race. Sabato 21 luglio è in programma “The Race of Champions”, una gara in pista che solo Ducati poteva offrire ai propri appassionati. Dodici piloti Ducati di oggi e di ieri duelleranno sul tracciato del Misano World Circuit in sella alle Panigale V4 S, preparate appositamente in una “limited edition” con configurazione race e bellissime livree dedicate a ogni singolo pilota partecipante. Prove libere, qualifiche e griglia di partenza, con tanto di sorvolo delle “Frecce Tricolori”, per un’esperienza unica che si prospetta già molto combattuta e divertente. Al via piloti del calibro di Dovizioso, Lorenzo, Davies, Melandri, Petrucci, Miller, ma anche Bayliss ed altri ancora, pronti a sfidarsi in pista per conquistare il gradino più alto del podio. Timekeeper ufficiale della “The Race Of Champions” sarà Locman, prestigioso licenziatario di una linea di orologi dedicata a Ducati.

World Ducati Week: giù il velo dalla Monster 25° Anniversario

Il World Ducati Week sarà l’occasione per presentare al mondo il Monster 1200 25° Anniversario, prodotto in soli 500 esemplari numerati, che si distingue per una livrea tricolore dedicata che caratterizza cupolino, serbatoio e coprisella passeggero, ispirata al Monster S4RS Testastretta Tricolore del 2008. La speciale livrea si abbina alla perfezione con la sella sulla quale è ricamato il logo dei 25 anni. La moto è stata svelata dal portacolori del Ducati Team Andrea Dovizioso e avrà uno spazio importante nel paddock del WDW2018.

5/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in WDW - World Ducati Week

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Misano

World Ducati Week: le date dell’edizione 2018

L’appuntamento è al Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 20 al 22 luglio
Ducati – Nel calendario motoristico annuale c’è un appuntamento monomarca che per storia, fascino e tradizione sa attirare su di