World Ducati Week 2018: gare e spettacolo per infiammare Misano

Appuntamento dal 20 al 22 luglio a Misano per gli amanti della casa di Borgo Panigale

Da non perdere "The Race of Champions", la sfida che vedrà opposti tanti campioni di ieri e di oggi del mondo Superbike e MotoGP, tra cui Troy Bayliss, Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Marco Melandri. Sabato 21 spazio alla grande musica col live di Nina Zilli
World Ducati Week 2018: gare e spettacolo per infiammare MisanoWorld Ducati Week 2018: gare e spettacolo per infiammare Misano

Mancano poco più di tre giorni all’inizio ufficiale del World Ducati Week 2018, l’evento che ogni anno raccoglie a Misano migliaia di appassionati della rossa di Borgo Panigale. Anche per questa edizione sono tantissime le attività, in pista, nel paddock e fuori dal circuito.

World Ducati Week 2018: l’evento

Il World Ducati Week altro non è che una tre giorni in cui incontrare i campioni Ducati di ieri e di oggi dei campionati MotoGp e Superbike, scoprire la gamma Ducati 2018, partecipare ai corsi di guida della DRE Academy (i test ride dei nuovi modelli della gamma 2018) e immergersi nell’atmosfera della Land of Joy di Scrambler. Il World Ducati Week è tutto questo e molto altro. Dal venerdì alla domenica, in circuito e sulla Riviera Romagnola, è possibile assistere a spettacoli emozionanti, e unici grazie alle acrobazie di stuntmen professionisti e alle sfide tra i campioni Ducati.

World Ducati Week 2018: The Race of Champions

Evento centrale della manifestazione sarà “The Race of Champions”. Sabato 21 luglio i piloti Ducati diventeranno protagonisti di un’entusiasmante sfida in sella alle Panigale V4 S, preparate appositamente in una “limited edition” con configurazione race. Uno spettacolo emozionante per tutti gli spettatori, grazie anche ad un sorvolo acrobatico delle Frecce Tricolori sulla griglia di partenza poco prima della gara. Saranno dodici i piloti a partecipare a sfida senza precedenti: Campioni della MotoGP e della Superbike come Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci, Jack Miller, Chaz Davies e Marco Melandri, ma anche fuoriclasse che hanno fatto la storia di Ducati come Troy Bayliss.

WDW-2018-World-Ducati-Week-3

World Ducati Week 2018: festa per i 25 anni di Monster

Questa decima edizione del raduno sarà un’ulteriore occasione per celebrare il 25° anniversario del Monster, la sportiva naked per eccellenza di cui sarà presentata una versione esclusiva, caraterizzata dalla livrea tricolore. Tra le iniziative che il WDW2018 dedica a questo iconico modello, anche il Ducati Garage Contest, la competizione che dal 2002 premia le più belle moto Ducati customizzate create dagli appassionati di tutto il mondo, pronte ad essere ammirate nella prestigiosa vetrina che solo il paddock del WDW può offrire. Quest’anno il “Ducati Garage Contest” è riservato e dedicato a tutti i monsteristi. Le special su base Monster saranno valutate, durante il raduno, da una giuria composta da tecnici, piloti e visitatori.

WDW-2018-World-Ducati-Week-2

World Ducati Week 2018 è anche spettacolo

Definito anche il ricco programma serale che animerà il “fuori-circuito” del WDW2018. che comincia già venerdì 20 luglio con la lunga e colorata parata di moto Ducati che, partendo dal circuito Internazionale di Misano “Marco Simoncelli” alle 19.45, raggiungerà il lungomare di Rimini dove si svolgerà una simpatica “rustida” per tutti i partecipanti, a base di piadina e sardoncini, seguita dallo “Scrambler Beach Party” con la musica proposta da Virgin Radio e DJ Ringo. Per la serata di sabato, momento di spettacolo e incontro di piloti e management Ducati con il pubblico della Riviera, è arrivata anche la conferma della presenza di Nina Zilli, con un concerto esclusivo, gratuito ed accessibile a tutti. L’esibizione live della cantautrice italiana sarà il momento clou di una serata già di per sé appassionante e coinvolgente che prende il nome di “Sound of Passion Night”. A partire dalle ore 21.30, piazzale Roma a Riccione si colorerà di rosso per ospitare la presentazione dei piloti Ducati, condotta da Linus e animata dalla pura energia musicale del DJ set di Radio Deejay e degli Street Clerks, per poi concludersi appunto con il concerto della Zilli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in WDW - World Ducati Week

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Misano

World Ducati Week: le date dell’edizione 2018

L’appuntamento è al Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 20 al 22 luglio
Ducati – Nel calendario motoristico annuale c’è un appuntamento monomarca che per storia, fascino e tradizione sa attirare su di