Vespa Special-e ‘Colazione al Lido’: il fascino marino con Garage Italia

Un modello esclusivo e 100% elettrico

Vespa Special-e ‘Colazione al Lido’: il fascino marino con Garage Italia Vespa Special-e ‘Colazione al Lido’: il fascino marino con Garage Italia

L’aria del mare, la Vespa 50 Special e le personalizzazioni di Garage Italia Customs. Così è nata la Vespa Special-e ‘Colazione al Lido’, una versione speciale realizzata dall’hub milanese per l’Hotel Byron di Forte dei Marmi. Per raccontare la Dolce Vita contemporanea, ma guardando anche al futuro: l’alimentazione è 100% elettrica, con un centinaio di chilometri di autonomia.

Le caratteristiche

Entrando più nel dettaglio, la Special-e mantiene lo chassis originale, con la livrea Tellina per la carrozzeria: si tratta di una tonalità off-white luminosa e sofisticata che richiama la sabbia fine della costa toscana. A contrasto, gli elementi tubolari e i profili della scocca sono verniciati in Lido77, un azzurro pastello chiaro ispirato agli ombrelloni vintage dei bagni italiani.

Vespa Special-e ‘Colazione al Lido’: il fascino marino con Garage Italia

La sella e le manopole sono, invece, rivestite in un’esclusiva ecopelle outdoor firmata Ohoskin, ottenuta da scarti di buccia d’arancia e cactus. La pedana è in effetto teak, morbida al tatto, ma resistente, richiama le finiture dei tender e delle barche d’epoca. I portapacchi ospitano sul retro una cesta in rattan color tabacco realizzata dagli artigiani di Bonacina.

Il motore

La Vespa Special-e ‘Colazione al Lido’ è spinta da un motore elettrico da 7 kW, integrato, come la batteria, nello chassis originale, con l’obiettivo di mantenere la classica linea della Vespa. L’autonomia dichiarata di questo modello speciale è di 100 chilometri.

Come dicevamo, questa versione unica è esclusiva per l’Hotel Byron di Forte dei Marmi, ma è possibile configurare la propria Vespa Special-e sul sito ufficiale di Garage Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati