Triumph Rocket 3: un’edizione limitata dedicata a Evel Knievel [FOTO]
Arriverà nelle concessionarie a partire da marzo 2025
La Triumph Rocket 3 propone un’edizione limitata, per sia per la versione R che per la GT, per celebrare la leggendaria figura del celebre stuntman statunitense Evel Knievel. A 50 anni dalla sua prima esibizione televisiva, proprio in sella a una Triumph Bonneville T120. Saranno disponibili solamente 500 esemplari numerati, divisi tra i due allestimenti, con un prezzo da 28.395 euro.
Le caratteristiche
Partendo dal design, la Rocket 3 Evel Knievel è contraddistinta da un iconico schema di colori rosso, bianco e blu che riprende le stelle e strisce americane, con un serbatoio cromato ed una nuova grafica Evel Knievel sul parafango anteriore, con un’esclusiva combinazione di colori caratterizzata da accenti Pure White e pannelli a contrasto in Matt Sapphire Black su diversi elementi. La sella, realizzata in pelle pregiata, presenta la firma ricamata in oro di Evel Knievel.
La moto, inoltre, è dotata di un telaio in alluminio leggero, componenti e sospensioni di altissima qualità. Ciascun proprietario riceverà, insieme alla moto, un esclusivo libro da collezione che racconta la storia dello stuntman più famoso al mondo e il suo legame con il marchio Triumph, commissionato dalla casa britannica al biografo di Knievel, Stuart Barker.
Il motore
La Triumph Rocket 3 è spinta dal motore a 3 cilindri in linea con cilindrata pari a 2.458cc, con una potenza massima pari a 182 CV a 7.000 giri/min ed una coppia pari a 225 Nm.
Uscita e prezzi
Questa edizione speciale arriverà nelle concessionarie italiane del marchio britannico da marzo 2025, con un prezzo di 28.395 euro per la R e di 29.195 euro per la GT.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login