Triumph Project TE-1 Prototype: un prospetto del lavoro [VIDEO]

Un'avveniristica visione della mobilità elettrica

Triumph Project TE-1 Prototype: un prospetto del lavoro [VIDEO]Triumph Project TE-1 Prototype: un prospetto del lavoro [VIDEO]

Il Project TE-1 Prototype prevede lo sviluppo di un esemplare elettrico a due ruote con soluzioni tecnologiche innovative e design integrato. Un progetto della collaborazione tra Triumph Motorcycles, Williams Advanced Engineering, Integral Powertrain Ltd e Warwick Manufacturing Group presso l’Università di Warwick, finanziato dall’Office for Zero Emission Vehicles, via Innovate UK come segnalato.

Fase 2

Nel filmato proposto da Official Triumph Motorcycles con l’introduzione di Jamie Roche, intervengono Steve Sargent, Chief Product Officer Triumph Motorcycles; Dyrr Ardash, Senior Commercial Manager Williams Advance Engineering; Andrew Cross, Chief Technical Officer Integral Powertrain e Truong Quang Dinh, Assistant Professor of Energy Management and Control Systems Warwick Manufacturing Group.
Nella Fase 2 sono presentati il powertrain elettrico completo di batteria e i primi bozzetti. Il secondo passaggio di quattro che coinvolge alcune delle migliori eccellenze dell’ingegneria e del design britannico.
Lo scopo del progetto è definire un esemplare elettrico dalle elevate capacità che può fornire interessanti input a Triumph sulla futura realizzazione di una moto elettrica.

Triumph Motorcycles risulta project leader, fornendo la propria esperienza nel campo della progettazione del telaio, della ingegnerizzazione e dell’assemblaggio delle diverse componenti del veicolo e dei sistemi di gestione elettronica del sistema propulsivo.
Williams Advanced Engineering propone innovative batterie leggere e prestazionali oltre alle proprie conoscenze nella fase di test per favorire l’integrazione nel veicolo.
Integral Powertrain Ltd.’s e-Drive Division è focalizzata sulla progettazione del motore elettrico e dell’inverter, sviluppati in modo integrato.
WMG, presso l’Università di Warwick, risulta esperta nel panorama della mobilità elettrica, captando le migliori strategie per rispondere alle future richieste del mercato e ai trend in crescita.

Office for Zero Emission Vehicles (OZEV) è composto da un team di professionisti interni al Governo britannico che notano e supportano iniziative di transizione verso la mobilità a zero emissioni, anche tramite il reperimento di funzionali investimenti. OZEV fa parte del Department for Transport e del Department for Business, Energy and Industrial Strategy.
Innovate UK è l’organo collegato al governo britannico che si occupa di favorire e sostenere lo sviluppo di innovazione aggregando eccellenze britanniche, come segnalato.
Tramite un evoluto approccio nel campo della progettazione del powertrain, dalle prime sessioni di valutazione è stato possibile raggiungere e superare gli attuali benchmark di mercato in termini prestazionali, durata e dinamismo relativi a una motocicletta elettrica, in base alle informazioni. Ulteriori sviluppi nelle prestazioni della batteria stanno permettendo al Project TE-1 Prototype di rispondere alle attese e impostare le basi per lo sviluppo di futuri esemplari Triumph.
Come accennato sono quattro le fasi del progetto, riunendo eccellenze britanniche impegnate in diversi ambiti come automotive, elettrificazione e ricerca e sviluppo, per la massima integrazione tra vari sistemi sviluppati individualmente.

Video: Official Triumph Motorcycles
Foto e immagini: Triumph

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati