Triumph Bonneville Bobber: una descrizione del nuovo modello [VIDEO]

Evoluzione tecnica e distinzione

Triumph Bonneville Bobber: una descrizione del nuovo modello [VIDEO]Triumph Bonneville Bobber: una descrizione del nuovo modello [VIDEO]

Motore e dotazione caratterizzano la nuova Triumph Bonneville Bobber. Un esempio di dinamismo e carattere, riassunto nel filmato proposto da Official Triumph Motorcycles su YouTube.

Design espressivo

Nel video interviene ancora Miles Perkins, Triumph Head of Brand Management, dopo la precedente descrizione della Bonneville Speedmaster. All’esemplare sono legate le tinte Matt Storm Grey/Matt Ironstone, Cordovan Red e una colorazione Jet Black. Tra gli aspetti connotativi spiccano un nuovo faro a LED, frecce a LED, il blocchetto di accensione montato lateralmente, un mozzo posteriore che richiama l’aspetto di un freno a tamburo, il manubrio largo e piatto con specchietti bar-end verniciati in nero, la piastra forcella lavorata, i soffietti forcella in gomma, le leve regolabili, il parafanghi minimalista in acciaio con rilievo centrale e bordo rialzato. Lo stile minimalista è sottolineato anche dai coperchi del motore, della distribuzione e del pignone verniciati di scuro.
Alla strumentazione risulta legata una nuova cornice con logo Bonneville rifinita in metallo e sul rinnovato quadrante si notano indici in tonalità argento traslucido, sommati a nuove spie. Attraverso un pulsante a scorrimento è possibile gestire il display multifunzione ed è proposto un ventaglio di 77 accessori originali Triumph, tra cui opzioni per la selleria e un set di borse.

Soluzioni

La moto è dotata di nuove forcelle anteriori maggiorate da 47 millimetri e una ruota frontale da 16 pollici, tenendo presente una generosa ruota posteriore. Confermato un look scuro e un design a raggi metallici con specifici pneumatici Avon Cobra. Il sistema frenante include aggiornate pinze Brembo a due pistoncini e doppio disco, rispetto al singolo disco disposto dietro. Si segnalano anche ABS e traction control disinseribile.
Ritornando sulla sella, si nota un aspetto “hard-tail” rafforzato proprio dalla seduta sospesa e dal monoammortizzatore collegato al forcellone a gabbia. Una sella ergonomica con tratti secchi e imbottita, presente a un’altezza di 690 millimetri. Questa può essere spostata in alto e in avanti o in basso e all’indietro. Anche la strumentazione risulta regolabile.

Spinta e carattere

Il motore aggiornato è un bicilindrico High Torque da 1.200 cc con inerzia ridotta e maggiormente reattivo, in base alle indicazioni. Si evidenzia un’omologazione Euro 5. Un cuore con un caratteristico ordine di accensione a 270° e potenza massima di 78 cavalli a 6.100 giri/minuto, mentre il picco di coppia risulta di 106 Nm a 4.000 giri/minuto.
Un sistema ride-by-wire evoluto permette una gestione precisa dell’acceleratore considerando le modalità di guida Road e Rain. Connotative anche le doppie prese d’aria dell’airbox collocate sotto la sella, così come spiccano un tubo di scarico diretto che cela la scatola del catalizzatore e il suono proiettato dai silenziatori slash-cut.

Video: Official Triumph Motorcycles
Foto: Triumph

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati