Triumph Bonneville Bobber, novità molto attesa nella gamma classic

La vedremo a EICMA 2016

Triumph Bonneville Bobber, novità molto attesa nella gamma classicTriumph Bonneville Bobber, novità molto attesa nella gamma classic

Triumph Bonneville Bobber – La nuova Triumph Bonneville Bobber è arrivata. E’ un nuovo modello della gamma Classic e sfrutta la base meccanica della Bonneville T120. Ma comunque tutto è nuovo.

Il telaio della nuova Triumph Bonneville Bobber è nuovo. Questa è la notizia più importante per noi. E’ una doppia culla in tubi di acciaio e ciò che cambia molto è la parte superiore. C’è la sella monoposto regolabile in altezza e nella distanza dal manubrio. Inoltre, ora è sospesa nel vuoto, grazie a un elegante telaietto in alluminio. La strumentazione composta da un solo elemento e molto completa si regola nell’inclinazione.

La nuova Triumph Bonneville Bobber conferma in pratica solo il motore. E’ un bicilindrico Euro 4 con raffreddamento a liquido, da 1.200 cc, ma ora c’è una nuova scatola filtro a doppia camera, una mappatura dedicata della centralina e scarichi in acciaio spazzolato. Uguale anche l’elettronica, con due mappe motore (rain e road), ABS e Traction Control regolabile, e il serbatoio, senza però le protezioni laterali per le ginocchia.

Triumph Bonneville Bobber  1

La Triumph Bonneville Bobber cambia anche il forcellone. Il nuovo è a gabbia oscillante, con corsa accorciata, e ricorda i telai delle bobber di una volta. Ma non è rigido. Perchè sotto la sella c’è un monoammortizzatore orizzontale al posto due presenti sulla T120. Nuovi sono anche il manubrio, dritto e che ora monta gli specchietti alle estremità, e la misura delle ruote. 100 per 19″ all’anteriore e 150 per 16″ al posteriore.

La Triumph Bonneville Bobber sarà disponibile da inizio febbraio 2017 in quattro diverse colorazioni (rosso, nero, nero opaco, verde scuro) a un prezzo che verrà rivelato il 16 dicembre 2016. La Triumph Bonneville Bobber sarà ovviamente una delle grandi protagoniste di EICMA 2016.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati