Il team di In Moto con l’AFRICA in pista durante il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020

Alla tappa di Vallelunga del 19 luglio

Il team di In Moto con l’AFRICA in pista durante il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020Il team di In Moto con l’AFRICA in pista durante il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020

In Moto con l’Africa è un progetto animato dalla passione di un gruppo di motociclisti che ha deciso di utilizzare il proprio tempo libero per sostenere Medici con l’Africa Cuamm, una ONG italiana che da 70 anni si impegna per lo sviluppo sanitario in diverse zone nell’area Sub Sahara. Il team di In Moto con l’Africa prenderà parte alla tappa di Vallelunga del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020 del prossimo 19 luglio richiamando l’attenzione sul progetto, con un punto informativo lungo le cinque gare stagionali.

L’iniziativa

Data la difficile organizzazione di una raccolta fondi e momenti di divulgazione nel paddock, tenendo presenti le misure di contrasto alla diffusione del COVID-19, si è pensato alla promozione di un nuovo gruppo di sostegno virtuale del Team di In Moto con l’Africa, presente al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020.
L’iniziativa attuata tramite la piattaforma di crowdfunding “Rete del Dono”, è sviluppata per raccogliere quante più donazioni possibili dai sostenitori del team. La somma sarà utilizzata per gli attuali progetti a favore di mamme e bambini in Sierra Leone, Sud Sudan e Uganda .
Come segnalato, aggiornamenti sulle novità e sugli sviluppi di questa avventura, sono proposti sul portale https://www.inmotoconlafrica.org/. Per una donazione, invece, è possibile collegarsi direttamente all’indirizzo: https://www.retedeldono.it/it/iniziative/medici-con-lafrica-cuamm/marco.visona/in-pista-con-lafrica
Il progetto In Moto con l’Africa è partito notando l’importanza delle moto come mezzi di spostamento in zone difficilmente raggiungibili anche da veicoli a quattro ruote motrici. Le moto compatte sono funzionali ad esempio nel trasporto di mamme e bimbi presso il primo centro di salute periferico, ma anche per trasferire medicinali o sostenere le campagne di vaccinazione, come segnalato. In Moto con l’Africa non è un’associazione ma un gruppo di lavoro interno a Medici con l’Africa Cuamm, sorto per raccogliere fondi a favore della mobilità e dei trasporti nei paesi africani in cui questi aspetti sono nevralgici.

Il Team al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020

In un articolo precedente è stata descritta la nuova stagione del Trofeo, caratterizzato da interessanti novità.
Marco Visonà e Nicola Andreetto, gli “African Brothers”, affrontano per la prima volta una gara in pista. Il primo un appassionato di corse in moto, mentre il secondo un apprezzato giornalista e blogger del settore. Hanno accettato la sfida solo per questo nobile obiettivo legato al progetto di In Moto con l’Africa.

Immagine: In Moto con l’Africa

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati