In Moto con l’Africa: in occasione di Motor Bike Expo consegnate presso lo stand FMI le donazioni del 2022

Una cifra raccolta tramite le donazioni dei piloti

In Moto con l’Africa: in occasione di Motor Bike Expo consegnate presso lo stand FMI le donazioni del 2022In Moto con l’Africa: in occasione di Motor Bike Expo consegnate presso lo stand FMI le donazioni del 2022

Dopo la presentazione allo Sport Stage della squadra che questo anno prenderà parte al CIV Classic in tre diversi campionati, nello specifico il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, il Trofeo V7 Sprint e l’Old Open Cup; il Team In Moto con l’Africa lo scorso sabato si è ritrovato nello stand della Federazione Motociclistica Italiana, in occasione della rassegna Motor Bike Expo, per un importante appuntamento benefico.

La notizia

Marco Visonà, Presidente del Moto Club In Moto con l’Africa e Team Principal, alla presenza del Presidente FMI Giovanni Copioli, ha consegnato al dott. Giovanni Putoto, responsabile della Programmazione e dell’Area scientifica di Medici con l’Africa Cuamm, la somma di 10.000 euro ricavata da un’operazione messa “in pista” nel 2022 dalla Federazione e dal Team In Moto con l’Africa.
Una cifra raccolta tramite le donazioni dei piloti che, a fronte di un’offerta, hanno preso parte al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance con la moto numero 46, sulla quale erano state poste le grafiche del leggendario Team Italia col quale hanno corso grandi piloti come il compianto Fausto Gresini e Luca Cadalora.
Tra coloro che hanno dato il loro contributo: la Federazione, il Team Ducoli Corse che ha messo a disposizione la moto, la GCorse dei fratelli Vittoriano e Gianfranco Guareschi curatori della logistica e dell’assistenza in pista e tutti gli appassionati e le aziende che hanno supportato il progetto.
Il Team riproporrà l’operazione anche nel 2023, concedendo ai licenziati FMI la stessa V7III numero 46 iscritta al Trofeo Moto Guzzi V7 Sprint. Maggiori informazioni su un sito dedicato.
Il dott. Putoto ha ricordato l’importanza dell’utilizzo delle moto nei contesti dove opera Medici con l’Africa Cuamm. Gli esemplari a due ruote risultano funzionali per l’assistenza sanitaria nei paesi dell’Africa sub-sahariana dove opera la ONG padovana.

Foto: In Moto con l’Africa – Medici con l’Africa Cuamm

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati