In Moto Con l’Africa: raccolti 50.000 euro messi a disposizione di Medici con l’Africa CUAMM

Nell'arco di due anni di attività

In Moto Con l’Africa: raccolti 50.000 euro messi a disposizione di Medici con l’Africa CUAMMIn Moto Con l’Africa: raccolti 50.000 euro messi a disposizione di Medici con l’Africa CUAMM

Il progetto In Moto Con l’Africa ha raggiunto il traguardo di 50.000 euro raccolti nel corso di due anni di attività, in cui c’è stata anche la nascita del Moto Club In Moto Con l’Africa.

L’iniziativa

Ulteriori indicazioni sul progetto e sul Moto Club sono reperibili sul portale legato a In Moto Con l’Africa. Nel comunicato diffuso si ringrazia i sostenitori e i soci, ricordando che sono necessari sei euro per assicurare una corsa in ospedale in diverse realtà dell’Africa dove la percentuale di vaccinati in tempo di pandemia risulta ancora piuttosto bassa.
In meno di due anni di operatività, il progetto In Moto con L’Africa ha raggiunto la raccolta di 50.000 euro, come accennato, messi a disposizione di Medici con l’Africa CUAMM. Una donazione che ha permesso l’acquisto di 9 moto, ha consentito di riempire anche 800 serbatoi di carburante e pagare 3.000 voucher ai driver locali di moto-taxi per altrettante corse da o verso gli ospedali. Attraverso ai sostenitori, motociclisti e non, le cure sono diventate più accessibili per diverse persone in Sierra Leone, Uganda e Sud Sudan, punti dove il trasporto in motocicletta può costituire una differenza tra la vita e la morte, in particolare in questo periodo di “pandemia”, dove il 5% circa della popolazione africana risulta vaccinata. Le moto possono essere funzionali nel trasporto dei vaccini per contenere il COVID-19, oltre a permettere gli spostamenti degli operatori sanitari verso i villaggi non facilmente raggiungibili con altri mezzi.

Si ricorda anche la grande annata in cui è nato il Moto Club affiliato FMI In Moto Con l’Africa. L’intento del Moto Club è quello di sostenere il progetto di raccolta fondi con iniziative specifiche e con il coinvolgimento di motociclisti e simpatizzanti. Nel 2021, pur considerando le limitazioni dovute alla pandemia, il Moto Club ha concluso tutte le prove nella Moto Guzzi Fast Endurance European Cup, ha allestito l’evento 30 ORE ON-OFF, una maratona in enduro turistico sugli Appennini e svolto un raduno itinerante sui Colli Euganei, ad Arquà Petrarca, come ricordato.

Foto: In Moto Con l’Africa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati