Suzuki V-Strom Tour 2020: nuovo fine settimana di test ride in quattro località
Sabato 12 e domenica 13 settembre
Altre tappe del Suzuki V-Strom Tour 2020 nel weekend. In evidenza la V-Strom 1050 XT.
Come partecipare
Per prendere parte agli eventi del V-Strom Tour 2020 ci si può iscrivere collegandosi sul suzukitour.it e registrarsi, quindi selezionare data e luogo in cui effettuare la prova. Sul portale, oltre all’indirizzo, si può verificare la disponibilità di un mezzo nelle fasce orarie predisposte. Non è possibile portare con sé un passeggero ed è necessario utilizzare abbigliamento protettivo di proprietà. Sono possibili anche variazioni o cancellazioni.
Ogni turno dura circa tre quarti d’ora partendo con un briefing di una decina di minuti. La prova su strade aperte alla circolazione avviene seguendo un apripista dell’organizzazione e dura circa 30 minuti.
Badando alla sicurezza, si effettua le misurazione della febbre dei partecipanti all’arrivo e si monitora il distanziamento. Disponibile una soluzione disinfettante e quando necessario si utilizzano i dispositivi di protezione individuale. Dopo le varie prove i mezzi sono igienizzati e sono sanificati gli arredi e le attrezzature impiegate.
Suzuki V-Strom 1050 XT
La Sport Enduro Tourer presenta un’estetica distintiva che rimanda alle storiche DR-Big e DR-Z. Diverse le soluzioni tecnologiche, tenendo presente il Suzuki Intelligent Ride System e il Suzuki Drive Mode Selector. In evidenza anche un telaio a doppia trave in alluminio, sospensioni regolabili, cerchi a raggi con pneumatici tubeless. Il motore è bicilindrico Euro 5 e la potenza generata risulta di 107,4 cavalli.
Introdotta di recente anche la Suzuki V-Strom 1050 XT PRO, una versione riconoscibile dalla nutrita dotazione.
Le tappe
Nel fine settimana sono quattro i punti indicati in altrettante regioni: Emilia Romagna, Marche, Toscana e Abruzzo. Sabato 12 settembre 2020 previsti dei test ride presso Motor Philosophy in via Veroni 35 a Parma, ma anche da Gadani Moto 2 al civico 137/139 della Strada Statale Adriatica, a Pesaro. Domenica 13 i luoghi segnalati sono Tecnomoto, in via Dorsale 8/A a Massa, quindi da Grip presso il Bivio Nepezzano, a Teramo.
Foto: Suzuki
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login