Suzuki Katana Tour 2019: undici tappe tra il 25 maggio e il 29 giugno [FOTO]
Una maxi con motore quattro cilindri da 150 cavalli
Undici tappe definiscono un Tour da Brescia a Lago di Castel Gandolfo (RM), nei fine settimana tra il 25 maggio e il 29 giugno. Protagonista la nuova Suzuki Katana.
Come prendere parte agli eventi
La piattaforma accessibile all’indirizzo www.suzukitour.it, già predisposta per i vari appuntamenti DemoRide, consente di prenotarsi anche in vista delle tappe del Katana Tour 2019, secondo quanto segnalato. Dopo la registrazione online, si può optare per la data e il luogo prescelti. Si verificano così disponibilità e tempistiche, in base alle fasce orarie. Le prove durano circa 30 minuti su strade aperte alla circolazione e seguendo un esperto apripista. Indicativamente si spazia nella mattinata dalle ore 11:00 alle 13:00 e poi dalle 14:00 alle 19:00. La casa segnala possibili cancellazioni o variazioni, in base alle condizioni meteo o altri fattori. Partner dell’iniziativa l’azienda di caschi Bell. Nell’occasione si anticipa anche l’opportunità di poter provare alcuni modelli.
Per coloro che vogliano conoscere i diversi aspetti della nuova Katana è presente anche un sito specifico: moto.suzuki.it/katana. Tra vari tipi di documentazione ci sono anche dei rimandi allo storico modello degli anni ’80 e al legame con la leggendaria spada dei samurai. Proprio la ciclistica e il design presentano chiari riferimenti, ma l’essenza sportiva risiede nel robusto cuore quattro cilindri da 150 cavalli, imparentato a quello della GSX-R1000 K5. Connotativi anche un assetto ottimizzato e un impianto frenante formato da pinze anteriori ad attacco radiale Brembo, oltre a una soluzione ABS siglata Bosch. Tra gli aspetti interessanti evidenziati, poi, figura un sistema di controllo elettronico della trazione regolabile e disinseribile.
I vari appuntamenti
Come segnalato, dal 25 maggio al 29 giugno questo Tour dedicato alla Katana, grazie al supporto dei concessionari Suzuki, consente di tastare le caratteristiche della nuova maxi di Hamamatsu. Anticipati anche gadget e un aperitivo serale di chiusura. Il calendario segnalato include i seguenti appuntamenti:
25/05 EuroMoto Gorini – Brescia
26/05 Ceriani Moto – Castellanza (VA)
01/06 Motorpep – Pogliano Milanese (MI)
02/06 Casa della Moto – Abbiategrasso (MI)
08/06 Blue Bike – Reggio Emilia
09/06 Mazzola Moto – Bonate Sopra (BG)
15/06 Ugolini Motorciclo – Rimini
22/06 Valter Moto – Seregno (MB)
23/06 Conti Moto – Como
28/06 L.A. Moto – Roma
29/06 Moto Superpann – Lago di Castel Gandolfo (RM)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login