Shark Evojet: due nuove vesti per il casco modulare
Blu/nero e rosso/nero
Il casco Shark Evojet rappresenta una sintesi di ricerca stilistica e tecnologica, unendo le caratteristiche riscontrabili in un casco jet e in uno di tipo integrale.
Il modello
Un esemplare con doppia omologazione jet e integrale, in grado di proporre un ampio spettro visivo e una sensazione di leggerezza. All’interno della gamma figurano anche due nuove grafiche in blu/nero e rosso/nero.
La visione appare minimalista con la parte meccanica celata dietro i supporti laterali. La struttura EPS multi-densità prospetta un assorbimento ottimale in caso di urto, in posizione aperta e chiusa, come segnalato.
Il comando della visiera parasole è caratterizzato da una finitura cromata e si sottolinea anche un estrattore d’aria retrostante che consente una circolazione ottimizzata del flusso, tenendo presenti due prese frontali regolabili e una mentoniera che distribuisce l’aria lungo la visiera. Un aspetto che rientra nel comfort complessivo, considerando anche i nuovi interni in Microtech, un materiale in fibre riciclate con proprietà antibatteriche e anti-odore certificate AEGIS®.
Uno dei principali fattori del casco resta l’ampia visiera che, anche chiusa e unita alla calotta principale, prospetta un campo visivo panoramico che favorisce la visione periferica e anche quella verso il basso, simile a quella di un casco jet. È possibile passare da una configurazione jet a una integrale, usando solo una mano. Si evidenzia un sistema di blocco della mentoniera che poggia su un dispositivo di aggancio sicuro.
La visiera del casco Evojet è in classe 1 a spessore variabile, come quella delle lenti da vista, scongiurando gli effetti di distorsione visiva. Evidenziati anche un trattamento antigraffio e anti-appannamento.
Proposta
Ammontano a dieci le differenti colorazioni grafiche e le taglie variano dalla XS alla XL. Risulta disponibile anche in taglia King Size. Si parte da 269,99 euro.
Foto: Shark Helmets
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login