Shark Helmets: il brand title sponsor del GP di Francia per il quarto anno di seguito

In programma a Le Mans

Shark Helmets: il brand title sponsor del GP di Francia per il quarto anno di seguitoShark Helmets: il brand title sponsor del GP di Francia per il quarto anno di seguito

Lo specialista di caschi Shark Helmets è per la quarta volta consecutiva title sponsor in occasione dell’appuntamento transalpino di motociclismo, il Gran Premio di Francia Shark Helmets in programma dal 13 al 15 maggio 2022 a Le Mans.

Tradizione sportiva e sicurezza

Il prodotto di vertice della gamma Racing di Shark risulta il Race-R PRO GP FIM, un casco integrale impiegato da diversi piloti. Presenta una calotta in struttura rinforzata COVA RS (Carbon On View & Aramid Racing Structure) ed è studiato per rispondere ai requisiti della norma FRHPhe-01 (FIM Racing Homologation Programme for helmets) nella varia taglie che spaziano dalla XS alla XL.
La struttura 100% Carbon Aramid propone un’elevata resistenza all’abrasione e alla compressione, considerando anche prestazioni anti-delaminazione. Inoltre l’EPS (Expanded polystyrene) multi-densità risulta ottimizzato per il miglior assorbimento in caso di urto.

Parlando di prodotti, il marchio sigla un’ampia gamma di modelli Replica che richiamano la grafica dei caschi indossati dai più grandi campioni Shark, in particolare le tre nuove repliche 2022 del Race-R PRO GP: Replica Zarco Signature, Replica Oliveira Signature, Replica Martinator Signature.
Il casco Shark Race-R PRO GP presenta uno spoiler pensato per ottimizzare le caratteristiche aerodinamiche. Una soluzione studiata per ridurre la resistenza aerodinamica, scongiurare l’effetto “buffeting” e proporre stabilità.
Il profilo aerodinamico è stato sviluppato grazie alla stretta collaborazione tra lo staff Ricerca e Sviluppo di Shark e i piloti ufficiali Shark che gareggiano in MotoGP con l’applicazione delle tecnologie più avanzate in termini di studi CFD (Computational Fluid Dynamics).

Tornando alle competizioni su due ruote, il Race-R PRO GP FIM Racing #1 quest’anno è utilizzato da tre piloti impegnati nella classe regina: il portoghese Miguel Oliveira, che ha vinto di recente il Gran Premio di Indonesia; il francese Johann Zarco, giunto terzo sempre nell’appuntamento indonesiano e secondo nel Gran Premio del Portogallo; quindi il giovane spagnolo Jorge Martin.
Shark figura anche in Moto2 con lo spagnolo Jeremy Alcoba e il ceco Filip Salač; così come in Moto3 con il giovane transalpino Lorenzo Fellon, oltre ai due inglesi Scott Ogden e Josh Whatley.
In occasione della tappa francese sarà protagonista anche la MotoE, si tratta del secondo appuntamento stagionale. In questa serie i piloti Niccolò Canepa ed Eric Granado indossano Shark.

Foto: Shark Helmets

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati