Nuovo record per lo stuntman austriaco Günter Schachermayr

Slalom in impennata, alla cieca e in apnea per un quarto di miglio

Nuovo record per lo stuntman austriaco Günter SchachermayrNuovo record per lo stuntman austriaco Günter Schachermayr

Lo stuntman austriaco Günter Schachermayr ha stabilito un nuovo primato in sella a uno scooter, affrontando in slalom un quarto di miglio su una sola ruota, bendato e in apnea.

La notizia

Il primato è stato realizzato sul rettilineo iniziale del Red Bull Ring, il noto tracciato austriaco presente a Spielberg. Una sfida di slalom su un quarto di miglio, corrispondenti a 402 metri, da affrontare su una sola ruota, bendato e anche in apnea.

Lo stuntman l’ha realizzato davanti a 30.000 spettatori, lungo il rettifilo di partenza del tracciato, dove sono stati disposti 60 birilli. Schachermayr, dato che era bendato e ha affrontato la prova senza respirare, ha seguito le indicazioni suggerite via radio da un collaboratore, mentre affrontava lo slalom impennando su un esemplare storico di Vespa privo della ruota frontale.

L’impresa è stata compiuta con la testa coperta da un sacco scuro, in poco più di due minuti e 17 secondi. La difficoltà maggiore era rappresentata dallo stato d’apnea e lo stuntman si è allenato a lungo per trattenere il più possibile il fiato, tenendo presente anche l’assenza di punti di riferimento, lo sforzo per mantenere l’equilibrio e i movimenti orientati verso destra e sinistra per completare lo slalom.

4.8/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati