Nuova Suzuki SV650 ABS M.Y. 2016: che ritorno alle origini ad EICMA 2015 [FOTO LIVE]

Il modello originale debuttò nel 1999

Nuova Suzuki SV650 ABS M.Y. 2016 – La Nuova Suzuki SV650 apparve per la prima volta sul mercato nel 1999 e si fece amare per la sua semplicità e la sua facilità di guida. Ad EICMA 2015 la nuova naked del marchio nipponica torna alle origini e lo fa, non tanto nel design, quanto nella ciclistica e nel motore.

In termini di telaio, la Nuova Suzuki SV650 ABS M.Y. 2016 è ora più compatta e più leggera. Il ritorno al passato c’è tutto, ma la si potrà guidare decisamente meglio rispetto a prima. All’anteriore troviamo una forcella da 41 mm e 125 mm di corsa, mentre sul posteriore lavora un mono con corsa da 63 mm e precarico regolabile su 7 posizioni. Il nuovo ABS più efficiente e compatto ed aiuta decisamente l’impianto frenante composto da un doppio disco da 290 mm all’anteriore. Inoltre, le nuove linee favoriscono l’aerodinamica.

Il bicilindrico a V di 90° da 645 cc della Nuova Suzuki SV650 ABS M.Y. 2016 si aggiorna con una coppia maggiore ai bassi e medi regimi ed, inoltre, consumerà di meno. Non dimentichiamo comunque i nuovi pistoni e le canne dei cilindri trattate con Suzuki Composite Electrochemical Material. Per migliorare la capacità di avviamento e le minori emissioni dopo l’avviamento, la nuova Suzuki SV650 ABS M.Y. 2016 è dotata del sistema brevettato Throttle-body Integrated Idle Speed Control (TI-ISC). Nuovo anche l’impianto di scarico, adesso più leggero grazie al sistema 2-in-1 (che include il catalizzatore) e disegno che esalta il rombo del V-Twin.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati