Nolangroup: a Eicma arrivano tre novità assolute

Al salone milanese saranno presentati l’integrale racing top di gamma X-803, l’apribile N100-5 e l’integrale entry level N60-5

L'AD Enzo Panacci: "Il nostro nome significa avanguardia ed innovazione. Andremo avanti a produrre totalmente in Italia i nostri caschi"
Nolangroup: a Eicma arrivano tre novità assoluteNolangroup: a Eicma arrivano tre novità assolute

Nolangroup – Realizzare caschi “Made in Italy” è una sfida che Nolangroup porta avanti da 45 anni. Un lavoro lungo e incessante che però ha portato i suoi frutti. L’azienda, infatti, oggi può dire con orgogli di essere tra i brand italiani riconosciuti e richiesti all’estero, persino in Cina, paese nel quale il prodotto realizzato a Bergamo e sempre più apprezzato, tanto da essere adottato anche dalla Polizia di Stato.

Con l’avvicinarsi di Eicma, l’AD Enzo Panacci, ha voluto commentare il momento del gruppo: “Quando si nominano le eccellenze italiane famose anche oltreoceano, spesso ci si riferisce solo ai brand della moda, oppure a grandi nomi come Ferrari e Ducati, ma all’estero fanno tendenza anche molte altre aziende, sebbene di dimensioni minori. Traqueste c’è Nolangroup. In un nostro recente viaggio in Cina, infatti, abbiamo appurato che i motocilisti cinesi vogliono i nostri caschi, perché italiani e quindi sinonimo di stile, sicurezza e qualità”.

Siamo orgogliosi di questo ed è la molla che ci spinge ad andare avanti, a produrre totalmente in Italia caschi sempre più all’avanguardia ed innovativi – ha poi aggiunto -. Qui ad Eicma, come ogni anno, molti costruttori asiatici verranno a fotografare ogni singolo dettaglio dei nostri prodotti, per poi riprodurli in modo apparentemente fedele a costi minori. Questo per noi è sicuramente un danno, ma sappiamo che nella loro patria i loro caschi non saranno mai apprezzati come i nostri, perché tutto si può copiare, ma non i valori di un brand italiano”.

A Eicma, Nolangroup presenterà tre nuovi modelli: l’integrale racing top di gamma X-803, l’apribile N100-5 e l’integrale entry level N60-5. Anche per il 2018, Nolangroup conferma il co-branding con due prestigiosi marchi di settore: Ducati (mod. X-1004) e Touratech (mod. X-502 ULTRA CARBON). Entrambi i prodotti saranno esposti ad Eicma presso gli stand delle due aziende.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nolan N60-5: entry level solo nel prezzo

Il casco è sicuro, ha una buona dotazione tecnica e un ottimo rapporto qualità/prezzo
Nolan – Sicurezza, buona dotazione tecnica, ma anche ottimo rapporto qualità/prezzo: sono queste le caratteristiche principali del Nolan N60-5, il