MV Agusta Brutale 2026: la nuova generazione della naked sarà svelata a EICMA 2025 [TEASER]

L'evoluzione della Brutale avrà un nuovo motore 950 EVO, sarà più potente e arriverà sul mercato nel 2026

MV Agusta Brutale 2026: la nuova generazione della naked sarà svelata a EICMA 2025 [TEASER] MV Agusta Brutale 2026: la nuova generazione della naked sarà svelata a EICMA 2025 [TEASER]

La nuova MV Agusta Brutale sta per arrivare. Ad annunciarlo è la Casa motociclistica varesina che ha rilasciato la prima immagine teaser della nuova generazione della Brutale, l’evoluzione dell’iconica naked, che farà il suo debutto mondiale il prossimo 3 novembre, quando conosceremo le sue specifiche tecniche, a EICMA 2025, dove sarà esposta nella sua versione Serie Oro.

Nuovo motore 950 EVO

La nuova MV Agusta Brutale, che arriverà sul mercato nel 2026, anno del suo 25° anniversario, promette di essere ancora più potente, più raffinata e più emozionante, portando ad un nuovo livello la combinazione tra prestazioni, design, emozione di guida ed esclusività. Un salto evolutivo che la MV Agusta Brutale compirà con numerose novità, a partire dal nuovo motore tre cilindri 950 EVO che garantirà maggiore potenza e coppia, ed un risposta più pronta e lineare in accelerazione, senza comprometterne la controllabilità. 

Novità su ciclistica e tecnologia

Novità importanti riguarderanno anche la ciclistica, totalmente rivista e sviluppata da zero, con l’obiettivo di offrire guida confortevole e sicura in strada, mantenendo al contempo la precisione e l’agilità necessarie per esprimersi anche in pista. La nuova Brutale avrà nuovo telaio e forcellone, nuova geometria più precisa, posizione di guida ottimizzata ergonomicamente, nuove sospensioni e impianto frenante. Una serie di aggiornamenti che perseguono anche la massima affidabilità, sottolineata come di consuetudine da MV Agusta con la copertura di 5 anni della garanzia di serie. Anche in termini di tecnologia, la Brutale compirà un upgrade importante con nuova interfaccia HMI più chiara e intuitiva e funzionalità avanzate accessibili tramite la nuova app MV Ride che consente di configurare, personalizzare e vivere la moto anche da ferma. 

Martin: “Brutale emblema dell’andare oltre la pura performance”

Luca Martin, CEO di MV Agusta Motor, presenta così la nuova generazione della Brutale in arrivo: “Nel 2001 la Brutale ha riscritto le regole delle naked, diventando immediatamente un’icona. Oggi, a 25 anni di distanza, celebriamo quella rivoluzione con una nuova generazione che non rinasce, ma si evolve, rappresentando una nuova interpretazione della nostra visione: andare oltre la pura performance. La nuova Brutale è più potente, raffinata ed emozionante, ma soprattutto rimane fedele alla sua anima: una moto pensata da motociclisti per motociclisti, un’icona Made in Italy pronta a ispirare rider in tutto il mondo per i prossimi 25 anni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Nuova MV Agusta Brutale 920

La casa motociclistica italiana MV Agusta presenta la nuova Brutale 920 (che sarà denominata soltanto “Brutale”, così, tout court), versione