Museo Piaggio: una mostra celebra i 75 anni di Vespa fino al 30 settembre [FOTO]

In esposizione anche la serie speciale Vespa 75th

Museo Piaggio: una mostra celebra i 75 anni di Vespa fino al 30 settembre [FOTO]Museo Piaggio: una mostra celebra i 75 anni di Vespa fino al 30 settembre [FOTO]

Con la mostra “Vespizzatevi. 75 anni di successi e ripartenze”, fino al 30 settembre, al Museo Piaggio si ricorda il traguardo raggiunto da Vespa.

L’anniversario e la mostra

Nell’anno dell’anniversario, si sottolineano anche i 19 milioni di esemplari prodotti.
Il Museo Piaggio di Pontedera è accessibile in piena sicurezza al pubblico grazie all’adozione di nuove regole di accesso. Le informazioni su orari e modalità di prenotazione sono disponibili sul sito. Andando incontro alle richieste dei numerosi visitatori, il Museo Piaggio è visitabile anche on line. Come l’intera area espositiva, anche la sala in cui figurano le esposizioni temporanee è stata mappata, consentendo un tour virtuale da dispositivi mobile, PC o tablet.

La mostra sottolineata nell’occasione prevede oltre 200 immagini rappresentative e collegate a “Vespizzatevi”, uno slogan che ha rappresentato anche una “rivoluzione linguistica nella comunicazione”. Foto e campagne pubblicitarie giunte dall’Archivio Storico Piaggio.

Immagini abbinate a messaggi rimasti nella memoria comune che, oltre ad accennare alla quotidianità di un tempo, potrebbero richiamare dei ricordi vissuti dagli appassionati. Lo spazio comprende sei sezioni tematiche e ognuna ospita un modello di Vespa rappresentativo e in evidenza figura anche la recente serie speciale Vespa 75th, proposta limitatamente al 2021 e con la quale si celebra il traguardo. Spicca anche un’opera luminosa realizzata dall’artista Marco Lodola, “Vespa 75”, un pezzo unico in perspex e neon.

Foto: Museo Piaggio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati