Motor Bike Expo: nel 2022 una nuova dichiarazione d’affetto per le due ruote
Prossimo appuntamento dal 26 al 29 gennaio 2023
Motor Bike Expo a Veronafiere si è confermato un evento vivace. Un appuntamento per appassionati di due ruote e di motori in generale. La prossima edizione nel 2023 è prospettata dal 26 al 29 gennaio.
Una rassegna ricca di momenti
Un’edizione caratterizzata da 94 eventi, lungo i quattro giorni di manifestazione, costellata anche da presentazioni in anteprima assoluta, iniziative, gare ed esibizioni come quelle di Toni Bou, trenta volte campione del mondo di trial. Un appuntamento su 120.000 mq tra le cinque aree esterne e gli otto padiglioni, con diverse aree tematiche e un’interessante novità al padiglione 1: il Custom District.
Diversi anche i concorsi con la premiazione delle migliori realizzazioni in fiera. Il pubblico partecipante ha potuto ammirare anche le varie novità dei 600 espositori presenti.
Segnalata un’interessante affluenza nei padiglioni due e tre con tanti preparatori, artisti, artigiani, bike show e un’area per lo shopping, oltre alla presenza dei marchi Brixton Motorcycles, Italjet e Motron Motorcycles. Nel padiglione 4, assieme alle moto, sono stati protagonisti anche il panorama lifestyle e il settore del turismo. Tra gli altri brand di rilievo: Ducati, BMW Motorrad e Royal Enfield.
Nel padiglione 5, invece, spazio per i mondi del fuoristrada e della sostenibilità, anche con esemplari a propulsione elettrica. Tra le realtà presenti: Cake, Zero Motorcycles, XEV.
Nel padiglione 6 è stato possibile incontrare protagonisti e realtà del panorama racing e, parlando ancora di costruttori, presenti anche Yamaha, Benelli, Keeway e Ohvale.
Poi nel padiglione 7 un’area dell’usato con numerose offerte ma anche associazioni, motoclub e gli organizzatori di tour, viaggi ed eventi; infine nel padiglione 8 una pista dedicata alle e-bike e uno spazio per gli specialisti del trial.
In sintesi, tante cose da ammirare all’interno ma anche iniziative all’esterno come la Jeep Experience e i diversi test drive per i visitatori interessati. Inoltre Red Bull ha allestito un villaggio del motociclista con attività e contenuti musicali; la Federmoto ha ospitato le attività dedicate ai più piccoli con la Scuola federale di minimoto e la Lucchinelli Experience focalizzata sulla formazione della guida al femminile.
Un’altra attività in collaborazione con FMI è stata la pista di urban enduro in cui c’è stata “Una giornata con il tuo pilota”, dando la possibilità agli appassionati di guidare affianco a esperti del fuoristrada.
Foto: Motor Bike Expo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login