Motor Bike Expo 2014 – A Verona tutta la gamma Yamaha 2014

Dagli scooter alle custom di Iwata. C'è anche la nuova Super Ténéré.

Yamaha Motor Italia al Motor Bike Expo Show 2014 svelarà tutte le novità delle gamme moto e scooter 2014, compreso il rivoluzionario Concept Model Tricity, accompagnate come da tradizione dalla partecipazione di tutti i Club Ufficiali tre diapason che presenteranno i calendari ufficiali delle proprie attività per il 2014.
“New Mobility”, ossia un nuovo modo di intendere la mobilità urbana, grazie a scooter multi ruota altamente tecnologici che raggiungono standard di controllo e di facilità d’uso prima sconosciuti. Questo è il contesto nel quale la casa dei tre diapason intende inserire il Concept Model Tricity, il primo 3 ruote costruito dalla Casa giapponese. Rispetto ad altre proposte, Tricity vuole distinguersi per leggerezza, l’agilità, le dimensioni contenute…ed il prezzo.

Yamaha porterà a Verona l’intera famiglia MT, ispirata al “Lato oscuro del Giappone”: Yamaha MT-09 Street Rally, versione ancor più cattiva della grintosa naked-motard a tre cilindri Yamaha MT-09 (anch’essa ovviamente presente a Verona) che ne enfatizza l’animo motard, ma soprattutto la nuovissima Yamaha MT-07, bicilindrica da 689cc che sposta definitivamente l’asticella nel segmento delle entry-level in termini di sensazioni di guida, componentistica e design.

Ovviamente non mancano le proposte custom legate al segmento Sport Classic e con loro tutto l’universo del customizing ad esso strettamente collegato. In “prima fila” protagoniste le nuove bobber bicilindriche Yamaha XV950 ed Yamaha XV950R, due bike old style che incorporano carattere e personalità di creature da garage dallo stile neoretrò, ma con meccanica, prestazioni, comfort made in Iwata. Presente anche il mitico monocilindrico Yamaha SR400, icona a due ruote in versione rivisitata e giunta quest’anno addirittura al suo 35esimo anno di vita in versione Yard Built magnificamente reinterpretata dai customizer danesi Wrenchmonkees, con SR400 GibbonSlap.

Non necessita di presentazioni la possente quattro cilindri Yamaha XJR1300 presentata sia in versione standard che con l’accattivante kit Project X sviluppato da Deus Ex Machina Italia che darà la possibilità a chiunque di realizzare una special unica, arricchita da una ricca serie di accessori acquistabili anche singolarmente ed installabili con estrema facilità come il parafango anteriore fatto a mano, lo scarico completo SC-Projects omologato EU, il contagiri custom Acewell, il supporto per il faro anteriore, il filtro dell’aria Sprintfilter, l’intero impianto frenante Discacciati che comprende anche pinze ricavate dal pieno e doppio freno a disco anteriore da 298 mm, ed altri componenti che potranno essere montati direttamente nel workshop di Deus Ex Machina, come il serbatoio in alluminio modellato a mano, la sella custom, il supporto per la targa o il manubrio clip-on. Per i segmenti Custom e Cruising saranno presenti invece le bicilindriche new entry XVS1300 Custom ed XV1300A CFD.

La ricca gamma moto presente in fiera includerà poi tra le altre anche il nuovo XT1200ZE Super Ténéré 2014, che ha avuto la sua prima mondiale in Canada proprio questo mese. Aggiornamenti a motore, ciclistica e design della strumentazione, ed anche alcune componenti estetiche, ma soprattutto ora ci sono nuove sospensioni completamente regolabili elettronicamente.

Protagoniste del Motor Bike Expo Show 2014 anche tutte le novità scooter della Casa tre diapason: a partire da Xenter 125 e 150. Gli amanti della comodità, potranno ammirare i nuovi X-MAX 125 e 250 m.y.2014, derivati dalla piattaforma del fratello maggiore X-MAX 400. I più sportivi potranno invece apprezzare l’ultima versione deluxe in tiratura limitata del Re dei maxi scooter Yamaha TMAX, ovvero il nuovo top di gamma TMAX Bronze MAX ed anche la “scioccante” versione off-road Hyper Modified, denominata TCROSS, realizzata dalle sapienti mani di customizer italiani riunitisi sotto l’egida della testata italiana Riders Italian Magazine.

La kermesse scaligera sarà anche l’occasione per presentare la nuova stagione del trofeo R125 Cup, il monomarca dedicato a tutti i giovani ragazzi dai 14 ai 23 anni compiuti con la voglia di esprimere la propria passione per le due ruote approcciando il mondo della corse in maniera propedeutica e sicura.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mandrill Garage firma la nuova Dark Fighter

Luo Hao ha creato questo esemplare unico partendo BMW R NineT Neo-Racer
Mandrill Garage – Siete convinti di avere visto davvero tutto quello che in questi anni è stato realizzato nel mondo