BMW Motorrad: alcune delle più interessanti custom create da specialisti [VIDEO]

Alcuni esempi di alta personalizzazione

BMW Motorrad: alcune delle più interessanti custom create da specialisti [VIDEO]BMW Motorrad: alcune delle più interessanti custom create da specialisti [VIDEO]

Nel filmato proposto da BMW Motorrad è proposta una veloce carrellata di alcune interessanti creazioni. Modelli distinguibili per estetica e carattere.

Idee e stile

Una prima parte, come sottolineato dal titolo, in cui sono protagonisti gli esemplari: Spirit of Passion di Kingston Custom; R 18 Dragster di Roland Sands Design; R nineT Type 18 di Auto Fabrica e R 18 Departed di Custom Work ZON.
Forme diverse, articolate, retrò, sportive o visionarie; abbinando base e cuore BMW Motorrad con arte, tecnica e tipi di visione stilistica in quattro differenti caratterizzazioni.
Tutte catturano lo sguardo osservandone i particolari, l’impostazione, il carattere trasmesso dalle idee dei diversi specialisti della personalizzazione.
Nel progetto “Spirit of Passion” l’elemento connotativo è la carenatura. Una carrozzeria con design Kingston sviluppata a mano e un’impostazione art déco. In evidenza la vernice, le linee che richiamano un periodo passato e una pinna retrostante, sommando alcuni particolari in stile Kingston. La tecnologia della BMW R 18 resta confermata come il telaio.
Passando al secondo progetto, la R18 Dragster, si è lavorato per definire una visione grintosa e pensata per correre in rettilineo, con una peculiare impronta sportiva e una finitura in blu metallizzato doppio tono con strisce di colore bianco classico BMW poste da Chris Wood.
Un progetto che ha preso forma da una bozza, come raccontato nell’occasione della presentazione, considerando assetto e geometrie del mezzo. Un altro esempio di personalizzazione della nuova R 18, potendo rimuovere ad esempio la zona posteriore, oppure intervenendo su altri elementi o sulle stesse finiture.
Il terzo esemplare elencato nel filmato è la R nineT Type 18, un richiamo al passato del marchio nell’aviazione e allo stesso tempo una visione prospettica e futurista, partendo da un esemplare BMW R nineT Scrambler e lavorando su diversi aspetti. Connotative le propaggini alari in grigio opaco abbinate a una livrea in nero zaffiro.
Infine il progetto studiato da Custom Work ZON, un risultato della raffinatezza estetica giapponese con dettagli altamente distintivi. Una moto distinguibile dal profilo basso e filante che rievoca gli esemplari risalenti agli anni ’20 e ’30 di Ernst Hennes. Tra le componenti interessanti spiccano anche le ampie ruote in alluminio fresato da 21 e da 26 pollici.

Foto e video: BMW Motorrad

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati