KTM 390 Adventure 2025: si rinnova il modello Travel d’accesso [FOTO]
Arriveranno nelle concessionarie in primavera
La KTM 390 Adventure si rinnova, con l’arrivo del modello 2025, declinato nelle versioni ‘R’ e ‘X’. Le moto vengono aggiornate nell’estetica, nella ciclistica e nel motore, ora tutte equipaggiate con l’ultima versione del propulsore LC4c. Arriveranno in concessionaria la prossima primavera.
Le caratteristiche
La versione ‘R’ è caratterizzata da design e colorazioni ispirate dalla KTM 450 Rally ed è dotata di sospensioni WP a lunga escursione e ruote da 21”/18″, mentre la ‘X’ propone plastiche arancioni con grafiche dedicate e cerchi in lega da 19”/17”. Entrambi i modelli propongono un profilo delle sovrastrutture snello, con la torre della strumentazione e il cupolino ispirato alle moto da rally, il serbatoio in metallo da 14 litri, le luci a LED e la sella con l’esclusivo profilo per migliorare il grip.
La 390 Adventure 2025 propone il telaio a traliccio in acciaio verniciato a polvere (in arancione sulla R, in nero sulla X), realizzato in due parti e basato sulla piattaforma Gen 3 condivisa con i modelli Duke, Enduro R e SMC R. Per quanto riguarda le sospensioni, la R è dotata di forcella WP APEX da 43 mm a cartuccia aperta con escursione di 230 mm, mentre la X una forcella a cartuccia aperta WP APEX da 43 mm non regolabile con 200 mm di escursione.
La gamma è dotata di un nuovo cruscotto da 5″ (TFT sulla R e LCD su X) realizzato in vetro incollato e dotato di un rivestimento polarizzato per ridurre l’abbagliamento e migliorare la leggibilità nelle giornate luminose. Ciò garantisce di accedere rapidamente e facilmente a tutte le informazioni rilevanti, come la velocità, il livello del carburante e l’indicatore di marcia.
Il motore
Come dicevamo, entrambe le versioni sono spinte dal motore monocilindrico LC4c riprogettato, con una potenza di 45 CV a 8.500 giri/min e una coppia di 39 Nm a 7.000 giri/min, omologato con la normativa Euro 5+. La cilindrata è stata portata a 399 cc effettivi, aumentando la corsa fino a 64 mm, mentre l’alimentazione è gestita da un comando ride-by-wire.
Uscita e prezzo
Le nuove KTM 390 Adventure X e KTM 390 Adventure R 2025 arriveranno nei concessionari ufficiali in primavera e verranno vendute rispettivamente al prezzo di 6.350 euro e 7.880 euro.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login