Kawasaki Ninja, usciti i prezzi ufficiali della versione street legal e da pista
Farà il suo debutto commerciale nel 2015
Kawasaki Ninja – Kawasaki ha rivelato ufficialmente i prezzi della sua Ninja H2 sul suo sito web statunitense. I primi prezzi confermati della sovralimentata Ninja parlano di 25.000 dollari per la street legal H2, presentata proprio durante l’ultima edizione dell’EICMA di Milano, che si è chiuso pochi giorni fa, e di 50.000 dollari per la versione da pista, denominata H2R.
Ciò equivale a circa 15.800 sterline per l’H2 e 31.600 sterline per la H2R, molto meno rispetto ai prezzi previsti nel Regno Unito di 25.000 e 50.000. In euro il tutto si traduce, al cambio attuale, in 20.061 per il modello da strada e 40.123 per quello da pista, che debuttò durante l’ultimo Intermot di Colonia, in Germania.
I prezzi americani sono stati rivelati ieri, mentre il sito inglese di Kawasaki dice ancora che il costo della nuova superbike da 998cc è da confermare. I prezzi ufficiali nel Regno Unito probabilmente verranno annunciati in occasione del Motorcycle Live Show che si svolgerà al NEC di Birmingham il 22 novembre. In attesa di vederla sul mercato possiamo già parlare del primo accessorio aftermarket della Kawasaki Ninja H2, un terminale di scarico proposto dalla slovena Akrapovic, che durante l’EICMA ha svelato di essere al lavoro su un bel terminale nero che andrà a sostituire la voluminosa unità di serie. Il materiale utilizzato sarà il carbonio per rendere ancor meglio il design “total black” migliorando, inoltre, la vista laterale e diminuendo il peso complessivo della H2 per incrementarne sensibilmente le prestazioni.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login